Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: La Supercoppa si gioca a Modena

Sabato 24 ottobre al PalaPanini si giocherà la sfida fra i Campioni d'Italia della Diatec Trentino e i vincitori della Coppa Italia del Modena Volley

MODENA- Sarà il PalaPanini ad ospitare la prima grande sfida della stagione, la Del Monte® Supercoppa 2015. Si riaccendono i riflettori della nuova stagione nello stesso impianto dove si era chiusa quella precedente: i Campioni d’Italia della Diatec Trentino affronteranno sabato 24 ottobre i vincitori della Del Monte® Coppa Italia per l’edizione numero 20 dell’evento.

« Diamo inizio alla nuova stagione – dichiara Albino Massaccesi, Presidente della Lega Pallavolo Serie A – con la Del Monte® Supercoppa, un grande evento che scalderà al massimo i cuori delle nostre tifoserie a poche ore dall’inizio ufficiale della SuperLega UnipolSai. La Lega verrà affiancata nella organizzazione dalla Società modenese, che si è candidata ad ospitare la manifestazione. Dopo la splendida stagione scorsa c’è grande attesa per il ritorno in campo dei nostri campioni e non c’è modo migliore che farlo con le finaliste Scudetto in una cornice splendida».

Anche il Cav. Diego Mosna è pronto alla sfida con la sua Società:

« Come Diatec Trentino abbiamo accolto favorevolmente la richiesta di Modena Volley per organizzare la finale della Del Monte® Supercoppa 2015 perché troviamo interessante ed innovativo aprire la stagione proprio dove avevamo concluso quella precedente. Oltretutto il PalaPanini è uno splendido impianto e sono sicuro che offrirà una grande cornice di pubblico anche a questo appuntamento, che sancirà il taglio del nastro della seconda edizione di SuperLega. Sono al tempo stesso sicuro che saranno tantissimi anche i tifosi trentini a raggiungere Modena per questa occasione vista la relativa distanza da Trento: Trentino Volley organizzerà come sempre la trasferta in pullman dei propri supporters ».

Per Catia Pedrini, Presidente di Modena Volley, è il primo regalo stagionale alla sua Modena dopo la campagna acquisti:

« Sono molto felice di poter offrire alla mia città quest’evento e ovviamente ringrazio Del Monte per avere accettato la nostra candidatura. Grazie anche alla Società di Trento per la grande sportività dimostrata: hanno accettato di venire a giocare in casa degli sfidanti ed è bellissimo che la stagione incominci dov’era finita. Sono certa che il pubblico risponderà al meglio ». 

L’edizione del ventennale vede per la terza volta Modena in corsa e per la terza volta il PalaPanini come sede. Modena ha vinto la manifestazione nel 1997 alla seconda edizione. Per la squadra trentina è invece la sesta partecipazione: nelle cinque occasioni, Trento ha colto due vittorie (2011 e 2013). E’ la prima volta assoluta per Trento-Modena in Supercoppa.

Sul campo tricolore della Mondo il pallone Mikasa MVA 200 sarà controllato da un Video Check System in versione speciale, cioè con telecamere aggiuntive per le verifiche a rete e dei tocchi del muro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi