Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Superlega, Sasha Starovic primo acquisto di Milano

Legavolley

Alla corte di Luca Monti arriva l'opposto bosniaco, fresco di Challenge Cup conquistata con la Calzedonia Verona

MILANO- Dopo le conferme di Capitan De Togni, del martello bulgaro Todor Skrimov, di Federico Marretta e del giovanissimo regista Riccardo Sbertoli, arriva il primo acquisto in casa Revivre: si tratta dell'opposto Sasha Starovic, fresco di Challenge Cup conquistata con la Calzedonia Verona.

Sasha, classe 1988 per 207 cm di altezza, è nato a Gacko (Bosnia Erzegovina) dove ha iniziato la sua carriera, per poi passare dal Montenegro alla Russia e approdare in Italia nel 2010 con la maglia di Latina. L'anno successivo si trasferisce a Macerata con cui vince la Supercoppa Italiana. Nel 2013 ritorna a Latina, dove rimane per due anni prima di firmare con la Calzedonia Verona, club con il quale ha disputato l'ultimo campionato di SuperLega e con cui ha vinto la Challenge Cup.

LE DICHIARAZIONI-
Sasha Starovic- « Sono molto contento della chiamata da parte di Milano e di aver trovato l'accordo con la Società. A Milano conosco già alcuni giocatori come Skrimov con cui ho già anche giocato a Latina, ma la cosa molto importante per me è stata la condivisione del progetto pluriennale di Milano per crescere a raggiungere risultati ambiziosi di cui ho avuto conferma anche da allenatori e procuratori con cui ho parlato personalmente. L'anno scorso è stato un anno un po' complicato per Milano, ma speriamo di fare meglio a partire già da quest'anno, migliorando la posizione in classifica. So che a Milano ci sono giocatori giovani e talentuosi e sono sicuro che potremo fare una buona squadra con il giusto mix di esperti e giovani per riuscire a raggiungere un buon risultato ».
Lucio Fusaro (Presidente Revivre Milano)- « Sono particolarmente soddisfatto di questo primo acquisto, Sasha è un persona a modo ed è un grande uomo oltre che un grande giocatore. Questo aspetto è per me molto importante per poter costruire un buon gruppo che rappresenti Milano in SuperLega ».

Luca Monti (Allenatore Revivre Milano)- « Sono molto soddisfatto perché nel ruolo di opposto abbiamo messo un giocatore di grande sostanza che conosce bene il nostro campionato e che secondo me non ha ancora espresso il suo massimo potenziale esattamente come Skrimov. Speriamo di riuscire a farglielo esprimere quest'anno. Sono molto soddisfatto anche perché con l'ingaggio di Sasha siamo riusciti a mettere grande qualità in un ruolo molto importante ». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi