Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Superlega, Milano punta su Alessandro Tondo

Legavolley

Il centrale pugliese esordirà la prossima stagione in Superlega dopo cinque stagioni nella Conad Reggio Emilia

MILANO- La Revivre Milano prosegue la sua campagna di rafforzamento tesserando il 25enne pugliese Alessandro Tondo al debutto in SuperLega con Milano, affiancando capitan De Togni nel ruolo di centrale. « Alessandro ha caratteristiche importanti e merita la possibilità di giocare in SuperLega ». Afferma coach Monti.

LA CARRIERA-

Alessandro Tondo è nato a Lecce il 18 agosto del 1991. A soli vent’anni fa il suo esordio in serie A2 con la Edilesse Conad Reggio Emilia, club nel quale rimane fino alla scorsa stagione. Il centrale venticinquenne di 202 cm, è già stato convocato in nazionale seniores nel 2015 dall’allora CT Mauro Berruto per un collegiale a Roma nell’ambito del “Progetto Rio 2016”

LE DICHIARAZIONI-

Alessandro Tondo- « Sono contentissimo e pronto a dare il meglio di me. A dire la verità gli anni scorsi c'era già stato un tentativo di passare nel massimo campionato, ma per questioni varie inerenti soprattutto alla sfera personale (mi sono laureato a Marzo in fisioterapia e studiando a Parma negli ultimi anni ho preferito rimanere a giocare a Reggio) ho preferito rinunciare. Mi ero comunque ripromesso di compiere il salto di categoria che si è realizzato quest’anno grazie alla chiamata di Milano. Sento un po’ di tensione per il prossimo anno, perché finché sono rimasto in A2 tutti mi conoscevano e posso dire che sia stato sempre più facile rimanere nello stesso campionato, ora invece devo rimettermi in gioco e farmi apprezzare, so che sarà difficile, ma anche molto emozionante come è stato il primo anno in A2. Devo e voglio dare il meglio di me ».
Luca Monti (Allenatore Revivre Milano)- « Posso dire che avevamo cercato di prendere Alessandro già l’anno scorso, senza però riuscirci. Personalmente l’avevo notato tre anni fa quando allenavo Vibo in A2. Secondo me è un ragazzo che deve aver possibilità di giocare in SuperLega, se lo merita perché ha delle caratteristiche importanti in attacco e al servizio e anche a muro ci sa fare. Secondo me deve solo avere la possibilità di provare e confrontarsi con questa categoria. Noi siamo contenti di avergli fatto coronare un sogno e siamo soddisfatti della sua scelta e che lui abbia sposato il nostro progetto. Speriamo di svelare un nuovo ed importante giocatore per la pallavolo italiana ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi