Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Superlega, Per Padova c'è il croato Filip Sestan

Legavolley

La società bianconera scommette sul ventunenne schiacciatore provieniente dal Mladost Marina Kastela

PADOVA- Filip Sestan è un giocatore della Kioene Padova. Dopo il canadese Stephen Maar e il trentino Michele Fedrizzi, la Società bianconera scommette sul giovane schiacciatore croato. Nato il 6 giugno 1995, Sestan proviene dal Mladost Marina Kastela reduce dalla vittoria del 5° scudetto consecutivo. Nel giro delle Nazionali giovanili dal 2011, con il suo club ha preso parte anche alla coppa CEV e per lui questa sarà la prima esperienza al di fuori del proprio Paese d’origine. Con Sestan è stato sottoscritto un contratto annuale con opzione per le due successive stagioni.

LE PAROLE DI FILIP SESTAN-

« Sono impaziente d’iniziare il campionato in Italia e Padova è una squadra molto interessante. L’anno scorso ho avuto modo di seguirla in televisione e credo che in questo club avrò la possibilità di crescere ulteriormente ».
Filip ha iniziato a giocare a pallavolo all’età di 14 anni ed è stato amore a prima vista.

« Per un periodo giocai pure a calcio – dice – e quando scelsi d’intraprendere la carriera del pallavolista per alcune persone fu una scelta “strana”. Non ho atleti di riferimento a cui m’ispiro: amo il bel gioco e quindi sono anche un assiduo spettatore, oltre che giocatore ».
Sotto rete Filip ama definirsi uno schiacciatore « attento e concentrato sull’obiettivo».

Pur essendo la sua prima esperienza in Italia, Sestan conosce bene il nostro Paese.

« Adoro l’Italia – dice – e ho avuto modo di visitarla sia come turista, sia come atleta quando sono venuto a giocare con la Nazionale. Lo scorso anno sono stato a Torino per i campionati Europei ed è stata una bellissima esperienza ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi