Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Superlega, Bojan Strugar, fuoriclasse montenegrino a Latina

Top Volley

Il ventunenne opposto, chiamato ad essere l'alter ego di  Alessandro Fei, ha firmato un contratto triennale con il club pontino

LATINA- Il mancino montenegrino Bojan Strugar è l’ultimo arrivo in casa Top Volley Latina. Un accordo della durata triennale. Affiancherà Alessandro Fei nel ruolo di opposto. A Latina già due illustri connazionali: Goran Vujevic, considerato il pallavolista più importante del Paese, Milos Nikic fresco campione d’Italia con Modena.

LA CARRIERA-

Nato nella “nuova” capitale Podgorica ventuno anni fa, alto 203 centimetri, Strugar è cresciuto nel vivaio del Budcnost, per poi approdare in prima squadra dove ha disputato quattro finali scudetti consecutive e tre finali di Coppa nazionale oltre alla seconda posizione nella lega balcanica nel 2013. Lo scorso anno si è spostato in Romania nel Piatra Neamt. Dal 2010 al 2014 ha fatto parte delle nazionali giovanili montenegrine dove ha partecipato a tutte le manifestazioni vincendo il premio di miglior schiacciatore cadetto due volte e miglior giocatore juniores sia nel 2013 che nel 2014. Questi risultati lo hanno già proiettato nella nazionale maggiore dove ha vinto l’European League 2014 e ha partecipato alla World League 2015.

LE PAROLE DI BOJAN STRUGAR-

« Non ho bisogno di parole per descrivere la gioia di poter far parte del campionato più forte del mondo, dove la pallavolo è molto seguita e rispettata. Ho questa chance che non si crea tutti i giorni. Sono molto ansioso d’iniziare a lavorare e sfruttare questa occasione di progresso per la mia carriera e di mettermi alla prova. So delle ambizioni che ha il club e sono ottimista per la stagione. Avrò come compagno Alessandro Fei, che ha giocato quattro olimpiadi ed è campione del mondo, da lui avrò tanto da vedere e imparare oltre a Sottile che ha vinto nei giorni scorsi una medaglia a Rio. È un’occasione che devo sfruttare, ho tanta voglia di dimostrare il mio valore  ».  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi