Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Superlega, Gabriele Nelli è l'opposto di Padova

Legavolley
Il giocatore lucchese arriva in prestito per un anno dalla Diatec Trentino

PADOVA- E’ ufficiale: sarà Gabriele Nelli l’opposto della Kioene Padova per la prossima stagione di Superlega. Nato il 4 dicembre 1993 a Lucca, Nelli è cresciuto nel settore giovanile del Trentino Volley. Inserito in prima squadra a partire dalla stagione 2012/13, fa il suo esordio nella massima serie il 22 dicembre 2013 nella sfida esterna contro Perugia. Con la maglia di Trento ha realizzato complessivamente 570 punti - di cui 270 nell’ultima stagione - conquistando lo scudetto nel 2015. Medaglia d’oro agli Europei Juniores nel 2012, nel suo palmares può vantare anche una medaglia di bronzo al mondiale Under 21 del 2013 e un bronzo ai mondiali Under 23 del 2015. Il giocatore arriva a Padova con la formula del prestito per una stagione.

LE PAROLE DI GABRIELE NELLI-

« Sarà un'annata diversa qui a Padova da quella appena vissuta a Trento, cercavo una squadra che mi desse la giusta responsabilità e mi facesse fare il titolare, voglio mettermi in mostra e crescere tecnicamente. Credo molto nel progetto della società e credo che ci siano i presupposti per fare una grande stagione. Sono uno che in campo da tutto ma fuori sono un ragazzo tranquillo. I miei hobbyes sono la pesca e la caccia che cercherò di praticare quando il tempo me lo consentirà ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi