Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Superlega, De Angelis ultimo colpo di Latina

Legavolley
Il ventunenne laziale, cresciuto nelle giovanili del Trentino, nell'ultima stagione ha giocato nella Caloni Bergamo in A2

LATINA- LATINA – Il formiano Carlo De Angelis è l’ultimo colpo di mercato della Top Volley Latin. Il ventunenne laziale è cresciuto nelle giovanili del Trentino Volley vincendo otto scudetti giovanili dal 2011 al 2015 oltre al Trofeo delle Regioni 2012 e 2013 ma nel beach volley. Ha fatto il suo esordio nella Superlega nel 2015-16 con la maglia di Trento (il 28 ottobre 2015: Monza-Trento 1-3), la scorsa stagione ha militato nella Calloni Agnelli Bergamo di A2.
Nella rosa del Latina è stato riconfermato come libero il giovane del vivaio della Top Volley Louis Caccioppola che già lo scorso hanno è stato inserito nell’organico e si è fatto apprezzare dai tecnici se pur ancora giovanissimo.

LE DICHIARAZIONI-

Vincenzo Di Pinto (Allenatore Top Volley Latina)- « De Angelis sarà il nostro quarto martello ricettore, ci sarà utilissimo durante tutta la stagione anche perché per noi è importante per potenziare la ricezione e lui è proprio uno specializzato della seconda linea. Riguardo la prossima stagione? Sono molto concentrato nel valutare la strada migliore per far rendere la squadra al massimo: le sensazioni sono molto buone e poi sarà il campo a darci la risposta ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi