Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Superlega, Semifinali Play Off, Perugia in finale di slancio

Legavolley/Benda
La squadra di Bernardi si guadagna il passaggio del turno davanti agli oltre 4000 del PalaEvangelisti imponendosi con un secco 3-0 (25-12, 25-20, 30-28) ad una Diatec meno determinata che in altre occasioni

PERUGIA- È Finale Scudetto per la Sir Safety Conad Perugia! Un PalaEvangelisti sold out regala la standing ovation ai Block Devils che sconfiggono 3-0 in gara 5 di Semifinale la Diatec Trentino e volano all’atto conclusivo della SuperLega dove incroceranno, ancora una volta in questa stagione, la Cucine Lube Civitanova. Perugia ci arriva con la scarica di adrenalina di stasera e con i brividi di un palazzetto “total white” che ha spinto forte dal primo punto fino all’ultimo. Ci arriva con una prova convincente di squadra.

A livello mentale in primis, perché i bianconeri stasera sono stati sempre determinati, sapendo resistere ai guizzi degli avversari e trovando la forza di risalire con cuore e volontà. E poi a livello tecnico, piazzando una prestazione maiuscola al servizio (10 ace, a fronte di soli 8 errori, ed una pressione pazzesca dai nove metri) ed in attacco dove un ispirato De Cecco ha mandato i suoi attaccanti al 54% di squadra. Mvp un clamoroso Ivan Zaytsev. Il biondo martello, best scorer del match, ha messo a terra 15 punti con 4 ace (uno a 126 Km/h), 1 muro ed il 67% in attacco. Ottima anche la prova dei due centrali Anzani e Podrascanin (7 punti a testa, entrambi al 100% in attacco). Trento ci ha provato, in particolare nel terzo parziale recuperando dal 23-19, con Kovacevic e Giannelli a suonare la carica, ma ha faticato a contenere Perugia in ricezione ed alla lunga questo ha pesato nell’esito del match.
Sarà dunque ancora Perugia-Civitanova, come nelle finali di Supercoppa e Coppa Italia. Si parte domenica 22 aprile alle 18.00 al PalaEvangelisti.
I PROTAGONISTI-
Marko Podrascanin (Sir Safety Conad Perugia)- « Un altro grande obiettivo raggiunto. È stata una serie lunga e dura, però abbiamo meritato. È tutto l’anno che giochiamo una pallavolo di altissimo livello e siamo felici di aver regalato alla città e a questi stupendi tifosi un’altra Finale ».
Filippo Lanza (Diatec Trentino)- « Loro hanno battuto molto bene, abbiamo sofferto lì. Credo che bisogna fare i complimenti a Perugia che ha centrato tre finali e ne ha vinte due. Gli auguro di far bene anche in questa Finale ».

IL TABELLINO-

SIR SAFETY CONAD PERUGIA - DIATEC TRENTINO 3-0 (25-12, 25-20, 30-28)

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 2, Zaytsev 15, Podrascanin 7, Atanasijevic 11, Russell 7, Anzani 7, Cesarini (L), Berger 0, Colaci (L), Shaw 0. N.E. Siirila, Andric, Della Lunga, Ricci. All. Bernardi.

DIATEC TRENTINO: Giannelli 5, Kovacevic 9, Carbonera 6, Vettori 5, Lanza 9, Kozamernik 3, Chiappa (L), Hoag 4, De Pandis (L), Teppan 4, Zingel 3. N.E. Boninfante, Cavuto, Partenio. All. Lorenzetti.

ARBITRI: Puecher, Bartolini.

NOTE - durata set: 21', 31', 41'; tot: 93' Spettatori 4026 MVP Zaytsev (Sir Safety Perugia)

 
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi