Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Superlega, Solè è il nuovo centrale di Verona

Torna in Italia, dopo una stagione in Brasile, il 27enne giocatore titolare della nazionale albiceleste

VERONA-La Calzedonia Verona comunica ufficialmente di aver trovato l'accordo con il giocatore, Nazionale argentino, Sebastian Solè. Il centrale, con alle spalle un'importante esperienza in Italia a Trento, la prossima stagione vestirà la maglia di Verona.

Sebastian è nato il 12 giugno 1991 a Rosario, Argentina. Si fa notare in campo pallavolistico a livello internazionale vincendo sudamericano under 19 e under 21: inizia il suo percorso nel Club Son de Rosario e nel 2009 esordisce in nazionale maggiore. Nel 2010 viene ingaggiato dal Club Ciudad de Bolivar, dove vince il campionato sudamericano per club. Nella stagione 2012/13 approda in Italia, alla Trentino Volley, dove rimane fino alla stagione 2016/17, prima di passare al campionato brasiliano con il Funvic.

Con la nazionale argentina ha partecipato ai giochi olimpici di Rio de Janeiro del 2016 e ha vinto due ori ai giochi panamericani (2015 e 2017) e un bronzo nella stessa competizione del 2011, oltre a raccogliere spesso premi individuali come miglior muro e miglior centrale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi