Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Superlega, Modena elimina Milano ed è la prima semifinalista

Legavolley

Zaytsev e compagni bissano il successo di Gara 1 al Palayamamay superando la squadra di Giani per 1-3 (25-17, 20-25, 21-25, 20-25) ed attendono tranquilli i risultati di domani

BUSTO ARSIZIO (VARESE)- L'Azimut Leo Shoes Modena vola in semifinale facendo propria, in un Palayamamay gremito,  Gara 2 dei Quarti di Finale Play Off bissando il successo dell'andada su una Revivre Axopower Milano che le ha provate tutte per pareggiare i conti. Dopo aver vinto il primo set però la squadra di Giani si è dovuta inchinare al cospetto di Zaytsev e compagni che hanno giocato, dal secondo set in poi, una pallavolo efficace in tutti i fondamentali sfruttando al meglio la classe dei propri interpreti migliori. Modena ora attende la vincente del Quarto che oppone Perugia a Monza con tanta voglia di non fermarsi qui. Per Milano termina una stagione comunque positiva.

LA CRONACA DEL MATCH-

La Revivre Milano inizia con Sbertoli palleggiatore e Abdel-Aziz in posto due, Clevenot e Maar in banda, Bossi e Kozamernik al centro, Pesaresi è il libero. Modena risponde  con Christenson in regia, Zaytsev è l’opposto, le bande sono Bartosz Bednorz e Tine Urnaut, al centro Holt e Mazzone, il libero è Salvatore Rossini.

Parte forte Milano che con un buon sideout si porta sul 4-7, Modena fatica. Scappa via la squadra di Giani che si porta sul 12-19, Milano è indiavolata, Modena al momento in grande difficoltà. Abdel-Aziz è una furia, si va sul 14-21 con Sbertoli che trova alla grande i suoi avanti. E’ l’ex canarino Bossi a mettere a terra il 17-25, 0-1 Milano. Inizia forte Modena che va sul 10-6 con Christenson che imbecca alla grande Zaytsev e compagni. Timeout chiamato da Giani che inserisce Cebulj per Maar. Si arriva al 16-11 con l'Azimut Leo Shoes che arriva al 16-11, i gialli forzano tanto al servizio. È 20-14 con Modena che anche a muro fa la voce grossa, i tanti tifosi gialloblù presenti spingono forte. È straordinario Zaytsev, 23-17 e Modena va. Nel terzo set è Abdel-Aziz a far subito la differenza, 2-6 e Milano scappa via. Si riporta sotto Modena che va sul 6-8 grazie a un ottimo muro/difesa. Cresce ancora l’intesa tra Zaytsev e Christenson, 12-11 e sorpasso gialli. Non si fermano Urnaut e compagni, 18-15 con Giani che è costretto al time-out. Zaytsev prende per mano Modena che chiude il parziale 25-21, è 2-1 Azimut Leo Shoes. Nel quarto set Milano va sul 5-7 poi cambia passo Modena, che mette la freccia, 11-9. Altro break dei gialli, 15-11. Arriva al 22-19 l’Azimut Leo Shoes, che chiude il set 25-20 e il match 3-1.

I PROTAGONISTI-

Ivan Zaytsev (Azimut Leo Shoes Modena)- « La semifinale era il nostro obiettivo minimo.  Ora affronteremo probabilmente Perugia, andremo carichi a giocarsi le nostre carte. In questo momento ci stiamo allenando bene, la squadra è cresciuta e possiamo giocarcela. Fortunatamente abbiamo una decina di giorni per ricaricare le batterie e questo ci servirà »-

Nimir Abdel Aziz (Revivre Axopower Milano)- « Oggi abbiamo fatto una bella partita rispetto all’andata partita nella quale siamo scesi in campo un pò spenti. Purtroppo non è bastato per battere questo Modena. Mi dispiace uscire così. Comunque sono felice qui, ho rinnovato e penso già alla prossima stagione quando, finalmente, si giocherà a Milano. Mi dispiace uscire così ma abbiamo fatto una bellissima annata ».

IL TABELLINO-

REVIVRE AXOPOWER MILANO – AZIMUT LEO SHOES MODENA 1-3 (25-17, 20-25, 21-25, 20-25)

REVIVRE AXOPOWER MILANO: Sbertoli 1, Clevenot 13, Bossi 7, Abdel-Aziz 18, Maar 4, Kozamernik 7, Hoffer (L), Pesaresi (L), Hirsch 0, Izzo 0, Piano 4, Cebulj 4. N.E. Basic, Gironi. All. Giani. Azimut

LEO SHOES MODENA: Christenson 2, Urnaut 15, Mazzone 9, Zaytsev 19, Bednorz 12, Holt 2, Pierotti (L), Rossini (L), Tillie 2. N.E. Anzani, Van Der Ent, Kaliberda, Keemink, Pinali. All. Velasco.

ARBITRI: Puecher, Cappello.

NOTE – Spettatori 3467, durata set: 25′, 27′, 32′, 30′; tot: 114′.

MVP: Micah Christenson (Azimut Leo Shoes Modena)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi