Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Velasco dice addio alla panchina, Modena lo saluta con affetto

Il tecnico dei mille trionfi ha deciso di lasciare l'attività di tecnico. Dalla città che ha scelto per vivere e dalla società che lo hanno visto protagonista per tanti anni arriva un simbolico e caloroso abbraccio

MODENA- La decisione era nell'aria dalla fine del campionato, ora è ufficiale: Julio Velasco ha deciso di chiudere la propria carriera da allenatore.

Da Modena dove ha scritto indelebili pagine di pallavolo, arrivano, commossi i saluti e i ringraziamenti da parte della società che lo ha visto protagonista anche nell'ultima stagione, e dai tifosi.

A metà anni ottanta Julio ha preso per mano una squadra ed una società e l’ha fatta divenire una leggenda indelebile nella storia dello sport e ha fatto si che oggi, Modena, sia unanimemente riconosciuta come culla del volley mondiale.
Julio Velasco è tornato a Modena e durante l’ultima stagione ha dimostrato, coi fatti, di essere non solo un vincente, ma un uomo con una capacità ineguagliabile di insegnare, guidare e motivare.
E’ impossibile non pensare a tutti i trofei che ha alzato Velasco durante la sua incredibile carriera ed altrettanto impossibile è non dire dieci, cento, mille volte grazie a chi ha reso tutti noi più ricchi, di ricordi ed emozioni che non se ne andranno, mai.
Julio Velasco ha fatto la storia di Modena, ne ha segnato tappe e momenti fondamentali, Modena era, è e sarà la Tua città, il PalaPanini era, è e sarà casa Tua. Semplicemente grazie.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi