Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gianluca Galassi è un giocatore di Monza

Legavolley

Il centrale trentino lascia Perugia per andare a rinforzare il roster della squadra di Fabio Soli

MONZA- Gianluca Galassi è un giocatore della Vero Volley Monza per la stagione 2019/2020. Proveniente da Perugia, il centrale classe ’97 entra a far parte del roster della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley. Per l’atleta nato a Trento quello con Monza è l’inizio di un percorso importante, fatto di un contratto triennale e dell’acquisto del cartellino da parte del club brianzolo. Prolifico in attacco, efficace a muro, Galassi completa il reparto dei centrali, insieme a Yosifov e Beretta, che sarà a disposizione del tecnico Fabio Soli.

LA CARRIERA.

Gianluca Galassi nasce a Trento il 24 luglio 1997. Dopo un primo approccio con il calcio decide di provare la pallavolo, iniziando a praticarla nella squadra della sua città. Vissute le esperienze nelle categorie minori con la Trentino Volley (dal 2012 al 2015), a metà marzo del 2015 fa registrare una presenza in prima squadra in SuperLega. Nell’estate del 2015 vince l’argento con la nazionale maschile juniores al Campionato Europeo disputato a Sakarya, in Turchia. Nella stagione 2015-2016 passa al Club Italia Roma in A2, per poi trasferirsi nella stagione 2016-2017 a Milano dove gioca fino al 2017-2018. Nel 2018-2019 appproda a Perugia dove, nell’ultima stagione, ha vinto la Coppa Italia, disputando una semifinale di Champions League e una finale Scudetto. Ora per Galassi c’è un nuovo, ambizioso progetto alle porte, sempre nella massima serie: quello con la casacca della Vero Volley Monza.

LE PAROLE DI GIANLUCA GALASSI-

« Sono molto felice di aver scelto Monza. Il Consorzio Vero Volley è una realtà seria che mi è sempre piaciuta. Ha delle fondamenta molto solide e penso che sia un ottimo club con cui costruire un percorso a lungo termine. Ringrazio la società per aver creduto in me, offrendomi questo progetto pluriennale che ho abbracciato con entusiasmo. Che campionato sarà? Sicuramente ostico. Tutte le squadre puntano a fare bene per entrare nei Play Off e soprattutto cercare di tenere lontana la zona retrocessione. Ogni stagione il livello qualitativo si alza ed il divario tra le big e le altre formazioni si assottiglia, facendo aumentare di conseguenza lo spettacolo. Non vedo l’ora di cominciare questo percorso con i miei nuovi compagni e di regalare gioie ai miei nuovi tifosi”.

LE PAROLE DEL DS CLAUDIO BONATI-

« Gianluca è un giocatore di grande prospettiva nonostante abbia già vissuto esperienze importanti in campo nazionale ed internazionale. Un atleta serio che arricchisce il reparto centrale di affidabilità e solidità. La società ha investito molto su di lui perché è sicura che potrà crescere ulteriormente, supportando la squadra nel raggiungimento di traguardi importanti ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi