Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Riuscito l'intervento alla mano per Fabio Ricci

Sir Safety

Il centrale della Sir Safety operato oggi nella Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia. Tornerà in campo a gennaio

PERUGIA-Perfettamente riuscito l’intervento al quale è stato sottoposto stamattina Fabio Ricci, vittima nell’allenamento di venerdì sera di un infortunio alla mano sinistra. Il centrale dei Block Devils è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di riduzione e osteosintesi della frattura al quinto metacarpo sinistro. L’intervento chirurgico è stato effettuato nella Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia dal direttore della struttura complessa di Ortopedia e Traumatologia Prof. Auro Caraffa, dai dottori Ermanno Trinchese, Roberto Valieri, Marco Pellegrino e Rosario Petruccelli, assistiti dall’anestesista dottoressa Chiara Fiandra.
« L’intervento è perfettamente riuscito-ha spiegato il dottor Ermanno Trinchese- che assieme al professor Caraffa è responsabile dello staff medico della Sir Safety Conad Perugia. I tempi di recupero possono essere ipotizzati in 6-8 settimane. Fabio dovrà effettuare una riabilitazione specifica ma vi è certezza di un pieno recupero ».
Pronosticabile pertanto un rientro in campo per Fabio Ricci subito dopo la sosta per i tornei prolimpici.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi