Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: La Lega Femminile ha approvato un documento sulle atlete transgender

Nell'Assemblea dei club svoltasi a Milano si ribadisce  la necessità che la Federazione Italiana Pallavolo definisca   una normativa che possa definire chiaramente la difficile questione

MILANO- Si è tenuta oggi a Milano l’Assemblea dei Club aderenti alla Lega Pallavolo Serie A Femminile. Presenti all’incontro tutte e 11 le Società di Serie A1 più 10 Società di Serie A2. Il Consorzio ha approvato all’unanimità dei presenti un documento relativo al tesseramento di atlete transgender, in cui si ribadisce l’urgenza e la necessità che la Federazione Italiana Pallavolo definisca a tal proposito una normativa. I Club si sono impegnati ad attendere queste norme prima di procedere a nuovi tesseramenti di atlete transgender.

È stata inoltre definita la programmazione dei Play Off Scudetto, che verrà condivisa con Rai Sport e quindi diffusa nei prossimi giorni. Dopo aver approvato il Regolamento di Ammissione ai Campionati di Serie A 2017-18, l’Assemblea ha infine provveduto all’elezione del nuovo Giudice di Lega, ruolo che verrà ricoperto dall’avvocato Alessandro Conti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi