Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il posto 4 di Casalmaggiore sarà Acosta

La schiacciatrice venezuelana classe 1992 Roslandy Acosta fa ritorno in Italia dove aveva giocato con la maglia di Bergamo

CASALMAGGIORE (CREMONA)- La Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore beffa tutti i rumors di mercato e svela il nome della giocatrice che sarà il posto quattro dal braccio pesante per la stagione 2023/2024: a far parte del gruppo guidato dall’head coach Marco Musso, coadiuvato da coach Pintus e dall’assistant Moroni, sarà Roslandy Acosta. Schiacciatrice venezuelana classe 1992, nata a La Guaira principale porto del paese sudamericano, Roslandy fa ritorno in Italia, dove aveva giocato con la maglia di Bergamo, dopo una stagione in Brasile con il Minas e tre stagioni nel campionato giapponese (con le maglie del Blue Cats e del Denso Airybees) ma non solo, Acosta cresce pallavolisticamente nel Cowley Community College negli USA prima di passare all’Università dell’Arkansas per poi spiccare le ali verso le prime esperienze professionistiche: Portorico, Finlandia, Svizzera e Germania i campionati giocati da Roslandy prima di arrivare in Italia.  “Ciao a tutti, sono Roslandy Acosta nuova giocatrice della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore. Sono davvero felice per questa opportunità e non vedo l’ora di vedervi! A presto” queste le prime parole di Acosta in maglia rosa dette nel video che la Società di Strada Baslenga ha pubblicato sui propri canali social.

Miglior marcatrice della Bundesliga 2016/2017, MVP della Bundesliga 2016/2017 e Miglior Muro del South American Championship U20 oltre ad una Coppa di Finlandia e un Campionato Sudamericano per Club, ecco il palmares di Roslandy Acosta che vestirà la maglia numero 21.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi