Corriere dello Sport

LIVE

Lo struggente addio a Simonetta Avalle

Il ricordo del direttore del Corriere dello Sport-Stadio
Quando il suo edicolante ha deposto una copia del Corriere dello Sport, la lettura di ogni giorno, sulla bara di Simonetta Avalle l’abbiamo sentita ancora vicina. 
Simonetta, morta a 74 anni, è stata una figura-simbolo del volley femminile. Il funerale è stato celebrato ieri a Tor Sapienza. Iniziò ad allenare nel 1969 a Roma, dove ha sviluppato gran parte della carriera (e vinto la Coppa Cev del ‘93), per poi spostarsi a Reggio Calabria, Napoli, Firenze, Vicenza e Arzano. Indimenticabile l’esperienza tra il ‘97 e il ‘99 con il Centro Ester Napoli, che allineava - tra le altre - Monique Adams, Maurizia Cacciatori e Manuela Leggeri. Avalle portò la squadra al terzo posto in A e alla semifinale playoff, garantendole la partecipazione alla Coppa Cev, vinta dalla società campana dopo il suo addio. Ricoprì inoltre l’incarico di consigliere nazionale della quota tecnici nel quadriennio 2008-2012. 
Le nostre lacrime. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi