Corriere dello Sport

LIVE

Alice Degradi testimonial della campagna Barbie con il diabete

foto
Alice Degradi testimonial della campagna Barbie con il diabete
La schiacciatrice azzurra sarà protagonista della lodevole campagna della Mattel convivendo lei stessa con il diabete di tipo 1

ROMA- Alice Degradi, schiacciatrice della nazionale di Velasco recentemente passata da Vallefoglia a Chieri, sarà protagonista di una lodevole campagna della Mattel 'Barbie col diabete' volta a sensibilizzare sulla malattia. Alice, che convive lei stessa con il diabete di tipo 1è da anni portabandiera della Fondazione per la Terapia Cellulare del Diabete di Padova. La nota bambola avrà con sé una pompa per l'insulina e un sensore glicemico rosa (CGM) per sensibilizzare e offrire un punto di riferimento positivo a tutti i bambini e le bambine che convivono con questa condizione. 

Il commento del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris 

« Siamo profondamente orgogliosi che una delle eccellenze della Lega Pallavolo Serie A Femminile e della Nazionale come Alice Degradi sia stata scelta come testimonial di un messaggio tanto importante quanto inclusivo. Il suo esempio, dentro e fuori dal campo, dimostra che anche con una malattia cronica come il diabete di tipo 1 si possano raggiungere traguardi straordinari. La scelta di Mattel è un riconoscimento alla forza delle donne, allo sport come strumento educativo e alla bellezza della diversità ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi