Corriere dello Sport

LIVE

Roma ricorda Simonetta Avalle con il 1° memorial a lei intitolato

foto
Roma ricorda Simonetta Avalle con il 1° memorial a lei intitolato
Il 27 e il 28 settembre prossimi nel Palazzetto dello Sport di Roma andrà in scena un quadrangolare, ghiotto anticipo all'imminente inizio dei campionati, che vedrà protagoniste Firenze, Perugia (A1) e Messina e Roma (A2)

ROMA- Roma, la sua città dove ha scritto pagine inelebili della pallavolo femminile e dove ha plasmato generazioni di giovani talenti, non dimentica Simonetta Avalle, l'indimenticata allenatrice, sarà ricordata dal pubblico del Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano in occasione del 1°Torneo Roma Capitale Memorial Simonetta Avalle organizzato dal Comitato Territoriale Roma della Fipav, con la collaborazione di Roma Capitale e il supporto del Comitato Regionale Lazio. L'appuntamento è per i prossimi 27 e 28 settembre date nelle quali andrà in scena un quadrangolare, ghiotto anticipo all'imminente inizio dei campionati, che vedrà protagoniste quattro squadre di Serie A: Il Bisonte Firenze e la Bartoccini MC – Restauri Perugia (A1) e l’Akademia Sant’Anna Messina e la SMI Roma Volley (A2). 

Le parole del presidente del Comitato Territoriale di Roma Claudio Martinelli

« Ricordare Simonetta Avalle non è un dovere, ma un piacere. Una grande persona, un’amica della pallavolo romana, e non solo, che ha dato tanto al nostro territorio. Il 27 e 28 settembre al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano – teatro di tante battaglie e sorrisi che l’hanno vista protagonista – le renderemo omaggio con un grande evento. Vi aspetto tutti per celebrare insieme la sua memoria e il suo amore per la pallavolo ».

Le parole di Gianni Avalle

« Devo ringraziare Luciano Cecchi che si è prodigato per contattare le squadre. E' stata un'operazione complessa e fortemente voluta da Luciano e dai Comitati di Roma e del Lazio. Li ringrazio davvero di cuore perché sono riusciti a creare questo primo Memorial dedicato a Simonetta ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi