Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A2 Femminile, Per Trento la spagnola Segura

La schiacciatrice nata a Barcellona nel 1992, protagonista anche con la nazionale maggiore spagnola, prende il posto di Milica Bezarevic che si è traqsferita a Monza

TRENTO- Dopo Milica Bezarevic, anche per la stagione 2015/2016 la Delta Informatica Trentino Rosa avrà una banda straniera. È ufficiale infatti l’approdo in maglia gialloblù di Maria Segura Pallerès, schiacciatrice nata a Barcellona nel 1992 e dallo scorso anno protagonista anche con la nazionale maggiore spagnola.

Cresciuta nelle giovanili del Club Volley Vall d’Hebròn ricoprendo il ruolo di opposto, nel 2010 approda in serie A spagnola con la maglia del CVB Barcelona, facendosi notare per le sue grandi abilità come martello in attacco e ricezione.

Nella scorsa stagione, passata in A2 con la maglia dell’Entu Olbia con cui ha ottenuto una sfortunata retrocessione ai play-out contro Soverato, la laterale catalana ha totalizzato 349 punti in 24 partite, realizzando 17 punti nella sfida di andata con la Delta (5 ace e l’83% in ricezione positiva) e  12 punti nella partita di ritorno (37% in attacco e 65% in ricezione).
« Maria è un’atleta giovane e molto valida, che abbiamo seguito a lungo anche lo scorso anno - commenta Franco Tonetti, direttore sportivo della Delta - era un nostro obiettivo primario perché il mister Marco Gazzotti la considera  molto utile al nostro progetto;  lei era molto interessata a venire qui per cui abbiamo fatto di tutto per prenderla e con grande soddisfazione ci siamo riusciti ».

Entusiasmo che traspare anche dalle prime parole in gialloblù della schiacciatrice di Barcellona:

« Sono molto contenta del passaggio a Trento, una squadra che mi aveva colpito già lo scorso anno. Ho apprezzato tanto l’interesse dell’allenatore e della società nei miei confronti, il progetto così come la squadra allestita sono davvero ambiziosi e credo che ci faremo valere nel prossimo campionato, dove puntiamo ad arrivare in alto ».

Maria Segura Pallerès è la settima giocatrice della rosa della Delta Informatica Trentino Rosa per la stagione 2015/2016, dopo le conferme di Demichelis e Marchioron e gli arrivi già ufficiali di Carolina Zardo, Alessandra Guatelli, Vittoria Repice e Melissa Martinelli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi