Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A2 Femminile, Aversa fa il colpo Astarita

La giocatrice campana, dopo tanti anni in giro sui campi di A1 e A2, torna a giocare nella sua regione andando a rinforzare un reparto attaccanti completamente rinnovato e rinforzato già composto dalla serba Ivana Lukovic e da Sofia Devetag.

AVERSA (NAPOLI)- Acquisto extralusso per la New Volley: Giusy Astarita, schiacciatrice campana classe 1988, che torna a giocare in Campania dopo una brillante carriera trascorsa sui campi di A1 e A2 più prestigiosi d’Italia.

Talento puro sin dalle categorie giovanili, stella rincorsa dal club di Tina Musto già da un paio di sessioni di mercato, Astarita va a puntellare un reparto attaccanti completamente rinnovato e rinforzato già composto dalla serba Ivana Lukovic e da Sofia Devetag.

Giusy, come nasce l’idea New Volley? Una trattativa finalmente ti riporterà a giocare nella tua regione.
« I contatti con la New Volley sono iniziati qualche anno fa, appena la squadra ha conquistato ufficialmente la serie A. Finalmente, dopo tanti avvicinamenti, le nostre strade sono riuscite a incastrarsi e ho deciso di accettare, con molta positività. Lo spirito propositivo è quello con cui ho deciso di iniziare questa avventura e la nuova stagione ».
Hai vissuto la serie A, sia A1 che A2, in club sempre con grandi ambizioni. Che campionato vi aspetta?
« Sarà un campionato molto competitivo ed equilibrato, come sempre è la A2. Ogni settimana sarà una battaglia, non mi aspetto niente di diverso. I roster mi sembrano tutti ben assortiti e non ci si potrà mai permettere di abbassare la guardia ».
In campo ti conoscono tutti. Per i pochi “distratti”, che giocatrice è Giusy Astarita?
« Non è il mio forte descrivermi. Ai nuovi tifosi, più che dare un ritratto di me, dico che sono campana e vestire la maglia di una squadra della mia regione che milita in serie A è un motivo di grande orgoglio ».
A questo punto, da campana, vuoi rivolgere un appello ai tuoi prossimi supporter?
« Venite a scoprire questa nuova squadra, che questa sia una motivazione in più per seguirci al PalaJacazzi e tifare per noi! Vi aspetto numerosi! ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi