Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Con la Clendy al ‘Tie-break del cuore’

La società di Aversa, venerdì 13 maggio, organizza al Palajacazzi un grande evento di solidarietà. La squadra campana sfiderà le 'All Stars'. Tanti personaggi dello sport e dello spettacolo ad allietare la serata

AVERSA (NAPOLI)- Lo sport non serve solo a sviluppare competenze tecniche, ma anche ad insegnare i grandi valori umani che ci sono nello spirito di squadra, nel sacrificio e nell’attenzione all’altro. Il futuro non si scrive con le imprese in campo ma con la grinta e la volontà di aiutare il prossimo e le persone che vivono momenti di difficoltà.

Lo sport è sostegno e cura dell’attività sociale. Nulla può cancellare un sorriso.

Ed è per questo motivo che la Clendy Spa, che quest’anno ha sponsorizzato la squadra di pallavolo di Serie A femminile, ha deciso di organizzare il ‘Tie-break del cuore’.

Un evento nato grazie alla collaborazione dell’Ail, l’associazione italiana lotta alla leucemia, nata nel 1969 che da quasi 50 anni promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e dei mielomi.

Un gruppo di medici e volontari che lotta per migliorare la qualità della vita del malato e della sua famiglia, nel totale rispetto della persona e della dignità umana. Perché lo scopo di curare e prevenire è proprio questo: schivare e sconfiggere un intruso nemico dell’organismo.

Al ‘Palajacazzi’ di Aversa ci sarà una serata di spettacolo, sport, cabaret, sorrisi e tanto cuore che vedrà come madrina l’attrice e cantante Serena Autieri e presentatore Michele Chianese, speaker di Radio CRC, media partner dell’evento. Sul parquet del palazzetto normanno si ‘sfideranno’ venerdì 13 maggio dalle 20 le giocatrici della Clendy Aversa e le ‘All Stars’, pallavoliste e atlete che hanno fatto la storia dello sport italiano.

Interverranno Maurizia Cacciatori, simbolo del volley e una delle giocatrici più vincenti d’Italia; Consuelo Mangifesta, due volte vincitrice della Champions League e oltre 80 presenze in Nazionale; Rachele Sangiuliano, 106 presenze in Nazionale e oro ai campionati mondiali del 2002; Margherita Granbassi, ex schermitrice e conduttrice televisiva italiana, fiorettista con in bacheca due bronzi olimpici vinti ai giochi del 2008 sia nell’individuale che a squadre.

Ad arricchire il parterre i comici di ‘Made in Sud’ e ospiti d’eccezione come Maurizio Casagrande e Nunzia Schiano. Risate assicurate con Gigi e Ross, Pasquale Palma, Ciro Giustianiani e Alessandro Bolide. E le note musicali non potevano che essere di livello: voce a Monica Sarnelli, Luca Sepe, Mr. Hyde e al gruppo ‘La Maschera’.

Hanno garantito la loro presenza anche le attrici Tiziana De Giacomo e Daniela De Vita. Sport e beneficenza quindi a braccetto per un evento che può regalare momenti di gioia anche a centinaia di persone che continuano a lottare per la vita.

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi