Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A2 Femminile, la Battistelli riparte con Stefano Saja

La società riminese, nonostante le difficoltà, si è iscritta al campionato ed ha scelto il tecnico milanese che lo scorso anno ha portato Soverato al quarto posto

SAN GIOVANNI MARIGNANO (RIMINI)- Al termine del summit di sabato scorso lo staff dirigenziale della Battistelli San Giovanni Marignano, nonostante un budget per la nuova stagione ancora da definire, ha detto si e ha deciso di iscriversi anche per la prossima stagione al Campionato Nazionale di serie A2 dopo aver concluso la passata stagione con un ottimo sesto posto e un grande turno di play-off.
La decisione non è stata delle più semplici: con un budget ancora da completare c’è stato veramente il rischio che la grande pallavolo di serie A non potesse più continuare facendo svanire il sogno dei numerosi tifosi che ogni domenica hanno gremito le tribune del Palasport di Via Fornace Verni.

Ora arriva il difficile: la società ed i dirigenti stanno lavorando con passione per cercare le risorse per affrontare una stagione tranquilla e confidano che in un vasto territorio  come quello di San Giovanni in Marignano ci possano essere aziende che permettano quello che fino a poco tempo fa sembrava un sogno irrealizzabile. Il presidente Manconi e il main sponsor Battistelli si sono subito messi al lavoro affidando il timone della squadra al nuovo allenatore Stefano Saja.

LA CARRIERA-

Nato a Milano il 8/7/1975, Saja sarà il nuovo allenatore della Battistelli Volley per la prossima stagione nel campionato di serie A2. Il quarantaduenne allenatore residente a Senigallia vanta un curriculum di tutto rispetto. Lo scorso anno sedeva sulla panchina del Volley Soverato con il quale ha raggiunto un ottimo quarto posto nella stagione regolare e una semifinale play-off per la promozione in A1. Dal 2013 al 2016 ha ricoperto il ruolo di vice allenatore nella Nordmeccanica Piacenza in A1.

Questo il suo palmares: Champions League nel 2007 con la Foppapedretti Bergamo, Supercoppa italiana nel 2013 con Piacenza, Coppa Italia, Supercoppa italiana e scudetto nel 2014. Benvenuto alla Battistelli coach, la Società, i Dirigenti, tutti i collaboratori e i nostri splendidi tifosi le danno il benvenuto per questa entusiasmante stagione che va ad incominciare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi