Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A2 Femminile, Giada Cecchetto nuovo acquisto di Legnano

Legavolley
La giocatrice milanese è reduce da una stagione a Caserta. Nel suo palmares anche la Champions vinta a Casalmaggiore

LEGNANO (MILANO)- Una campionessa d’Europa per la SAB Volley Legnano: c’è anche la Champions League, conquistata nel 2016 a Casalmaggiore, nel curriculum di Giada Cecchetto, la nuova arrivata in casa legnanese. La giocatrice milanese, classe 1991 e con diverse esperienze alle spalle nei campionati di Serie A1 e A2, arricchirà ulteriormente il roster giallonero, fornendo al coach Andrea Pistola un’importante alternativa a Silvia Lussana nel ruolo di libero.

LA CARRIERA-

Cresciuta nel florido vivaio della Pro Patria Milano, con la squadra milanese ha fatto man bassa di titoli giovanili provinciali e regionali, arrivando fino al terzo posto a livello nazionale. Nel 2007 si è trasferita al Sanda Volley, conquistando tre promozioni consecutive fino alla serie B2 (2011); dopo un’esperienza nel campionato svizzero, ha fatto il suo esordio in A1 nel 2012 con la maglia di Giaveno, per poi giocare in B1 a Corato e in A2 alla Bakery Piacenza. Del 2015 è il passaggio alla Pomì Casalmaggiore, con cui ha conquistato la Supercoppa Italiana e una storica Champions League a Montichiari. Nell’ultima stagione, infine, è stata avversaria della SAB in A2 con la maglia della Volalto Caserta. Giada è anche un’apprezzata giocatrice di Beach Volley: con Casalmaggiore ha partecipato al Lega Volley Summer Tour del 2016, aggiudicandosi la Coppa Italia, e proprio in questi giorni sta ripetendo l’esperienza sempre con la Pomì.

LE PAROLE DI GIADA CECCHETTO-

« Lo scorso anno mi sono allenata con la SAB Legnano nell’ultima parte della stagione per cui conosco bene l’ambiente e sono sicura che mi troverò bene. Stimo molto l’allenatore Andrea Pistola e ho già confidenza con alcune delle mie nuove compagne di squadra come Caracuta, Mingardi e Coneo: potremo contare certamente su un bel gruppo dal punto di vista umano, ma credo che la squadra sarà anche molto competitiva. Lavoreremo molto sul piano tecnico e questo non può che essere positivo, avendo molte giovani in rosa. Non vedo l’ora di confrontarmi con un campionato di alto livello e mettere a frutto l’esperienza che ho acquisito in questi anni ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi