Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A2 Femminile, Baronissi passeggia sui resti della VolAlto

Tutto facile per la Strobbe e socie che si impongono 0-3(9-25; 17-25; 15-25) sul campo delle casertane che hanno ormai "sciolto" e pensano già alla prossima stagione

CASERTA- Tutto facile per la P2p Givova Baronissi nel derby di Caserta contro la squadra di Madonna che ha ormai "sciolto" e non pensa ad altro che a finire il campionato più presto possibile.

Baronissi cancella i sospiri dell’andata, dove aveva gettato alle ortiche un punto, e rimedia nella gara di imponendosi con un netto 0-3. Miglior realizzatrice Mendaro Leyva con 23 punti. Per Caserta in doppia cifra Denysova, 16 punti

Tanti punti di Victoria Lopez – implacabile anche in battuta, con due ace consecutivi – due muri di Mendaro Leyva, acuto di Ferrara: in pressione costante, la P2p Givova intasca il provvisorio 1-9 (time out VolAlto Caserta) e poi difende gli otto punti di vantaggio (4-12) quando Ferrara, qualche minuto più tardi, si ripresenta in battuta. Sedici palle set per Baronissi – la firma è di Mendaro Leyva – dopo tre difese consecutive della squadra irnina. La chiusura è di Ferrara: 8-25.

Nel secondo set, la P2p Givova si presenta in campo con una novità nel sestetto base: al posto di Victoria Lopez c’è Moneta, che mette a terra i primi due palloni del suo match (0-2). La imita Travaglini: due volte a segno, in primo tempo. Non è però la squadra “rullo compressore” del primo set: Baronissi scala le marce, si adegua al ritmo più lento, resta in attesa degli eventi, si fa murare due volte su Mendaro. Avenia trova risposte da Ferrara: tre su tre da posto 4, poi l’ace del 9-13. Il set si incanala solo dopo il 16-19 (tre punti della VolAlto con Denysova), perché Mendaro Leyva aggiusta la mira passando in pipe e Avenia, con l’aiuto del nastro, sfrutta un ricezione maldestra delle casertane capitalizzando in tap-in. Sul 16-22, la P2p Givova è di nuovo in gestione del match, libera anche mentalmente. Lo dimostra il punto del 17-24: è di Travaglini ma il lavoro che viene dalle retrovie (difesa a mano aperta di Ferrara, recupero acrobatico di Mendaro Leyva) si rivela assai prezioso. Il punto del 17-25 che manda agli archivi il parziale è opera di Mendaro Leyva.

Girandola di cambi in attacco anche nel terzo set: resta in campo Moneta, rientra Victoria Lopez e le fa posto Ferrara. Dura poco: Victoria Lopez, in prodigioso recupero difensivo (pallone salvato), impatta con la fronte sul sostegno della panchina. Tanto ghiaccio per la portoricana e Ferrara di nuovo in campo. Il set decolla e la gara volge al termine quando sale in cattedra Mendaro Leyva: quattro punti di fila per l’opposto cubano, gli ultimi due su ace, 13-20. Entra anche Pedone al posto di Maggipinto, poi Quarchioni su Moneta dopo il muro di Strobbe (13-21) e Prestanti al posto del capitano (ex di turno, insieme ad Avenia, che festeggiava il compleanno) dopo la sua fast vincente del 13-23. Chiude Qurchioni: 15-25.

IL TABELLINO-

GOLDEN TULIP VOLALTO CASERTA – P2P GIVOVA BARONISSI 0-3 (9-25 17-25 15-25)

GOLDEN TULIP VOLALTO CASERTA: Marangon, Mabilo 4, Manig 3, Silotto 4, Taje’ 4, Denysova 16, Barone (L), Dello Iacono. Non entrate: Forte, Emendato, Abbate, Savinelli, Cvetnic. All. Madonna.

P2P GIVOVA BARONISSI: Avenia 6, Victoria Lopez 7, Travaglini 10, Mendaro Leyva 23, Ferrara 7, Strobbe 5, Maggipinto (L), Moneta 2, Quarchioni 1, Prestanti. Non entrate: Pedone (L), Amaturo, Gagliardi, Vujko, Baruffi. All. Cicatelli

ARBITRI: Serafin, Jacobacci.

NOTE – Durata set: 17′, 21′, 25′; Tot: 63′

LA CLASSIFICA-

Savallese Millenium Brescia 72; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 71; Lpm Bam Mondovi’ 68; Delta Informatica Trentino 62; Battistelli S.G. Marignano 62; Fenera Chieri 61; Volley Soverato 58; Barricalla Collegno 51; Zambelli Orvieto 51; Conad Olimpia Teodora Ravenna 50; Club Italia Crai 48; P2p Givova Baronissi 34; Golem Olbia 26; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 25; Bartoccini Gioiellerie Perugia 24; Sigel Marsala 18; Golden Tulip Volalto Caserta 8.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi