Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A2 Femminile, Noura Mabilo firma per Collegno

Primo colpo di mercato per la formazione piemontese che ingaggia la ventiduenne triestina che viene dalla non felice esperienza di Caserta

COLLEGNO (TORINO)- Primo colpo di mercato per il Barricalla Cus Collegno Volley, si tratta della centrale Noura Mabilo.

LA CARRIERA-

Nata il 22 agosto 1996 a Trieste, 1.83 cm di altezza, Noura lo scorso anno ha giocato in A2 alla Golden Tulip Volalto Caserta, nella stagione 2016/2017 ha militato sempre in A2 alla Entu Olbia, nel 2015/2016 in A1 all’ Igor Gorgonzola Novara; a partire dalla stagione 2012/2013 ha fatto parte della rosa del Club Italia in B1, riconfermata nel 2013/2014 sempre in B1 e nel 2014/2015 in A2.
Noura ha avuto numerose convocazioni in maglia azzurra con la nazionale pre-juniores e juniores.
Diplomata al liceo linguistico, da quest’anno frequenterà Scienze della Comunicazione a Torino. E’ appassionata di sport in generale, oltre che amante della musica.

LE PAROLE DI NOURA MABILO-

« Non conoscevo molto bene la realtà del CUS Torino e sinceramente non sapevo cosa aspettarmi. Ho avuto la fortuna di incontrare la società a fine maggio, nella sede di Torino e fin da subito ho avuto un sensazione molto positiva. I valori e la serietà di questa realtà mi hanno convinta ad affrontare questa nuova esperienza ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi