Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley A2 femminile - Orvieto ingaggiata la schiacciatrice Bussoli

Sesto acquisto per il club umbro, che ha ingaggiato l'ex giocatrice della myCicero Pesaro

ORVIETO - La Zambelli, procede “a testa bassa” nell’allestimento dell’organico con cui presentarsi al prossimo campionato di serie A2 femminile. Con l’inizio del mese di luglio si è concretizzato un altro colpo di mercato. L’acquisto numero sei è la schiacciatrice Silvia Bussoli proveniente da Pesaro.

LA CARRIERA

Silvia Bussoli è nata il 22 novembre 1993 a Pavullo nel Frignano, è alta 183 cm. e si è avvicinata alla pallavolo a sette anni nel suo paese, il campionato under 16 ed under 18 lo ha disputato a Vignola giocando un anno in C e due in B2, nel 2012 è arrivata la chiamata di Crovegli (A2) dove è rimasta per un biennio, si è spostata poi a Pinerolo (B1) e successivamente a San Lazzaro (B1), dal 2016 è stata protagonista a Pesaro dove ha vinto la A2 e poi ha giocato in A1, ora sarà una tigre di Orvieto.

LE PAROLE DI SILVIA BUSSOLI

«Già dalle prime telefonate intercorse con i vertici dirigenziali ho avvertito l’entusiasmo che c’è all’interno della società sportiva, l’ho percepito distintamente e questo mi fornisce grandi stimoli. Una cosa che mi è piaciuta tanto è che il club sia attento e ritenga importante la persona nel suo complesso, al di là delle capacità tecniche credo sia importante dare valore anche alle qualità morali ed umane. L’energia e la positività sono caratteristiche che mi appartengono e le ho sentite anche nel club orvietano, quando si verifica questo l’affinità è maggiore e mi rende molto felice, questo mi ha spinto a prendere la decisione di firmare. Nella prossima stagione agonistica mi metterò in gioco e cercherò di dare il meglio per la squadra, cosa che negli ultimi due anni un po’ mi è mancata. Parto perciò con una forte motivazione, le mie aspettative sono di fare bene nel prossimo anno e di dare sempre il massimo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi