Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Le gemelle Fucka insieme a Sassuolo

Rebeka e Tatjana, entrambe due centrali, classe 1999, figlie del cestista azzurro Gregor, tornano a giocare insieme provenienti rispettivamente da Caserta e Marsala

SASSUOLO (MODENA)- Nella prossima stagione, vestiranno la maglia della Canovi Coperture Sassuolo Rebeka e Tatjana Fucka.

Centrali classe 1999, 190 cm Rebeka e Tatjana sono figlie d’arte: il papà Gregor, cestista, ha conquistato la medaglia d’oro con la Nazionale Italiana ai Campionati Europei del ’99, oltre che tanti Scudetti e Coppe Italia con le maglie di Bologna e Milano.

Dopo i primi passi all’Idea Volley Bologna, nella stagione 2014 – 2015 le gemelle Fucka si spostano a Bassano, impegnate nel campionati giovanili di eccellenza e nel campionato nazionale di Serie B1. Nella stagione 2017 – 2018, la prima nel mondo dei grandi, le strade delle gemelle si separano, ma entrambe prendono parte al campionato di Serie A2: Rebeka a Trento, mentre Tatjana al Club Italia. Maglie diverse anche nella stagione appena conclusa: Rebeka ha difeso i colori di Caserta, con cui ha conquistato la promozione nella massima Serie Nazionale, mentre Tatjana faceva parte della rosa di Marsala. Per quest’ultima la stagione è terminata purtroppo anzitempo, a causa di un grave infortunio al ginocchio durante un allenamento nel mese di novembre.

LE PAROLE DI REBEKA E TATJANA FUCKA-

Rebeka-« Sono molto contenta di arrivare qui a Sassuolo, mi piace molto il progetto giovani che la Società sta portando avanti e qui spero di poter trovare tanto spazio e migliorare molto. Credo che questa sia una grande opportunità e voglio viverla da protagonista. Per me mi aspetto un stagione molto diversa rispetto alla scorsa, una stagione di riscatto: Sassuolo è una grande opportunità e voglio mettercela tutta! ».

Tatjana-« La prima cosa che voglio dire è che non vedo l’ora di iniziare e tornare in campo – dichiara Tatjana. Arrivo da uno stop lunghissimo, dopo la rottura del crociato nel mese di novembre: questa me è una grande opportunità e quando la Società mi ha contattato non ho esitato! Sassuolo sta puntando sui giovani e questo mi piace: nella prossima stagione punto al riscatto e alla crescita, individuale e di squadra! La voglia di giocare è tanta e non vedo l’ora di iniziare! ».

« In più – commentano entrambe – quest’anno torneremo a giocare insieme dopo due anni separate e non possiamo che dire “Finalmente!”. Pensiamo che sia la cosa migliore per entrambe: siamo inseparabili, anzi siamo una persona sola! ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi