Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rinforzo di lusso per Vallefoglia: Lucia Bacchi

L'esperta schiacciatrice, che ha nel curriculum diciotto stagioni fra A1 e A2, si è lasciata convincere da coach Bonafede e porterà la sua esperienza nelle Marche dopo tre stagioni a Ravenna

VALLEFOGLIA (PESARO)- Innesto di alto livello per la Megabox Vallefoglia: arriva alla corte di coach Fabio Bonafede la schiacciatrice Lucia Bacchi, giocatrice di grande esperienza con un importante passato in massima serie. Nata il 4 gennaio 1981 a Casalmaggiore, Lucia ha disputato sin qui diciotto campionati tra A1 e A2, con un palmarès che annovera due Champions League (una con Bergamo nel 2009 e l’altra con Casalmaggiore nel 2016), una Coppa Italia di A2 ed una Supercoppa Italiana (entrambe nel 2015: la prima con Bolzano, assieme a coach Bonafede e alla neo compagna Giulia Bresciani; la seconda con Casalmaggiore). Nelle ultime tre stagioni ha militato nella Conad Ravenna, in A2, per poi trasferirsi a Vallefoglia.

LE PAROLE DI LUCIA BACCHI-

« Avevo deciso di smettere e poi come spesso mi succede mi sono fatta prendere dall’entusiasmo altrui e mi sono fatta convincere da Fabio. Arrivo in una società ambiziosa, che sa quello che vuole. Mi sono allenata già qualche volta con la squadra, e ho trovato un gruppo equilibrato e molto unito, fatto di gente che non molla mai in allenamento, con tanta voglia di lavorare. Io posso portare la mia esperienza di vent’anni di pallavolo, loro potranno trasmettermi l’entusiasmo e l’energia tipico della loro età. Molte di loro sono giovani e magari possono peccare in continuità, ma abbiamo davanti tutta una stagione per migliorare assieme. Sarà un campionato atipico: giocare senza pubblico richiederà in ciascuna di noi un supplemento di grinta per cercare di non abbattersi nei momenti di difficoltà, quando mancherà il sostegno dei tifosi e la forza dovremo darcela da sole. Detto questo, penso che ci sarà da divertirsi! ».

LE PAROLE DEL TECNICO FABIO BONAFEDE-

« Lucia è una giocatrice che abbiamo voluto fortemente, che ci fornirà quel contributo di esperienza che ci mancava e che cercavamo. Lucia ci porterà grinta e partecipazione, oltre ad elevare ulteriormente il tasso tecnico della squadra. L’ho già allenata a Bolzano e so quanto ci potrà dare ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi