Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Soverato vince l'anticipo con Talmassons

Volley Soverato

Partita in equilibrio nei primi due set, uno per parte, poi le ragazze di Napolitano prendono il sopravvento e si impongono 3-1 (25-17 17-25 25-17 25-17)

SOVERATO (CATANZARO)-Pronto riscatto del Volley Soverato che supera al Pala Scoppa la CDA Talmassons per 3-1, nell’incontro valevole per la settima di ritorno del Girone Est del Campionato di Serie A2. Tre punti che permettono al Soverato di raggiungere quota ventiquattro punti in classifica e consolidare il terzo posto in attesa degli altri risultati. Padrone di casa in campo con Bortoli in regia e la statunitense Shields opposto, al centro Meli e Riparbelli, in banda capitan Lotti e Mason, Barbagallo è il libero. Rispondono le ospiti con Vallicelli al palleggio e Cutura opposto, al centro Nardini e Mazzoleni, schiacciatrici Tirozzi e Bartesaghi con libero Norgini. Il primo set vede le due squadre sostanzialmente in equilibrio dopo le prime battute; Mason e compagne pian pianino iniziano a prender le misure alle ospiti e guadagnano il primo break portandosi sul punteggio di 13-10 con time out Talmassons. Al rientro in campo è sempre Soverato a forzare la mano e allungando nel punteggio di al 18-14 quando coach Barbieri chiama un altro discrezionale. Il set scivola verso la fine ed è Mason a siglare il 25/17. Reazione delle ragazze di Barbieri nel secondo set con la squadra ospite che sul 6-6, allunga 6-9 costringendo Soverato al primo time out dell’incontro; piú determinate adesso Bartesaghi e compagne che in questa fase riescono ad allungare sul punteggio di 11-15 con nuovo discrezionale chiesto da coach Napolitano; aumenta il divario nel punteggio con Talmassons che riesce ad amministrare il vantaggio e chiudere il set 17/25. Avvio di terzo parziale con le due squadre che giocano punto a punto, 4-4, con Riparbelli e compagne che si portano peró avanti poco dopo e sul 9-5 Barbieri chiama time out. Al rientro ancora le biancorosse allungano sul 13-6 col secondo time out per Talmassons; spingono le padrone di casa che hanno in mano il set, 21-11, ma arriva un mini break delle ospiti con Napolitano costretto anche al time out. Talmassons riduce fino a meno cinque, 21-16, ma Soverato è bravo e pronto a chiudere subito il conto e vincere il set 25/17. Paritá tra le due squadre nelle prime fasi del quarto set, 11-11. Scambi belli e prolungati in questa parte del match con le locali che cercano di staccarsi, 13-11, ed è time out Talmassons; piú quattro Soverato, 17-13, con diagonale di Shields. Adesso spinge forte la squadra di Napolitano che vuole chiudere il discorso. Time out per le ospiti sul 18-13; non riesce la squadra dell’ex Barbieri e ricucire lo strappo e Soverato chiude ancora una volta per 25/17.

IL TABELLINO-

VOLLEY SOVERATO – CDA TALMASSONS 3-1 (25-17 17-25 25-17 25-17)

VOLLEY SOVERATO: Mason 21, Riparbelli 2, Shields 16, Lotti 11, Meli 12, Bortoli 4, Barbagallo (L), Bianchini 2, Ferrario (L), Salimbeni, Nardelli, Piacentini. Non entrate: Cipriani. All. Napolitano.

CDA TALMASSONS: Bartesaghi 6, Nardini 2, Cutura 9, Tirozzi 14, Mazzoleni 10, Vallicelli 1, Norgini (L), Barbazeni 7, Pagotto, Cristante. Non entrate: Dalla Rosa, Ponte. All. Barbieri.

ARBITRI: Scarfo’, Stancati.

NOTE – Durata set: 20′, 24′, 26′, 24′; Tot: 94′.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi