Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vicenza si assicura Julia Kavalenka

L'opposta portoghese, classe1999, alta un metro e 91 centimetri, nella scorsa stagione ha giocato in A2 con la maglia della Tenaglia Altino Volley

VICENZA – L’Anthea Vicenza Volley ha il suo braccio pesante: Julia Kavalenka. La società biancorossa dà il benvenuto all’opposta portoghese classe1999, alta un metro e 91 centimetri e nella scorsa stagione in A2 con la maglia della Tenaglia Altino Volley con cui ha sfidato Vicenza nella poule salvezza. Julia Kavalenka è il quarto tassello del mosaico dell’Anthea Vicenza Volley, che comprende attualmente la palleggiatrice Florencia Ferraro, la schiacciatrice Jessica Panucci e la centrale Lisa Cheli, confermata dalla scorsa stagione in biancorosso.

LA CARRIERA-

Per lei, quella in arrivo sarà la quarta stagione nella serie A italiana dopo aver vestito anche le maglie di Cuneo (A1 nell’annata 2018-2019) e Olimpia Teodora Ravenna (2020-2021 in A2), mentre all’estero ha giocato anche in serie A polacca (Budowlani Torun nel 2017-2018) e francese, difendendo i colori del Terville Florange Olympique Club (2019-2020).

LE PAROLE DI JULIA KAVALENKA-

« Dopo una stagione come la scorsa dove è arrivata la retrocessione, era importante per me trovare gli stimoli giusti, che ho riscontrato a Vicenza, sentendo la fiducia della società e dell’allenatore.  Ho sfidato la scorsa stagione l’Anthea e mi ha fatto una bella impressione di una squadra grintosa e desiderosa di far vedere in campo il lavoro svolto durante la settimana”. Quindi aggiunge. “Già per il mio ruolo, opposto,  è naturale avere tante responsabilità. Il mio obiettivo per la stagione è disputare un bel campionato sia a livello individuale sia a livello di squadra ».

LE PAROLE DEL TECNICO IVAN IOSI-

« E’ da molto che seguo Julia, un’atleta eccezionale con grandi potenzialità e ancora dei margini di crescita; pur essendo molto giovane,  ha notevole esperienza anche internazionale.  Ho seguito con grande attenzione l’ultima Silver League dove Julia è stata un terminale offensivo pazzesco, mantenendo percentuali incredibili. La sua fisicità e le sue qualità saranno una garanzia per la nostra squadra e un importante riferimento per il nostro gioco. Mi ha davvero entusiasmato e reso orgoglioso che tra le moltissime offerte ricevute abbia scelto noi, la nostra filosofia di lavoro e abbia sposato il progetto sportivo ». 

La Kavalenka comporrà l’asse palleggiatrice-opposto con Florencia Ferraro (2003), lo scorso anno a Marsala. 

« Sono convinto che la diagonale Julia-Florencia possa stupire tutti e regalarci moltissime soddisfazioni ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi