Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Aurora Giorgetta, giovane talento per Sant'Elia

Diciottenne cresciuta a Novara è pronta a spiccare il volo nel volley che conta

SAT’ELIA FIUMERAPIDO (FROSINONE)-Un altro tassello si aggiunge al roster 2022/2024 della Assitec Volleyball Sant'Elia! vestirà la maglia giallo-blu del team della presidente Silvia Parente, il giovane opposto Aurora Giorgetta.

LA CARRIERA-

Classe 2004, inizia, sin da bambina, a giocare a pallavolo vicino casa, alla San Giacomo Novara in cui milita fino all’under 13. Nella stagione 2017/18 riceve la grande opportunità di giocare con la maglia di Orago con cui vince il titolo provinciale, quello regionale e conquista il secondo posto ai nazionali. Nello stesso anno è convocata con la selezione provinciale di Varese con cui vince il titolo regionale e riceve il premio MVP. Poi il ritorno a casa perchè dalla stagione 18/19 alla scorsa quella 21/22 veste la maglia dell’Igor Novara, con cui, oltre ai campionati giovanili, gioca i primi 3 anni in serie C, poi esordisce in B1 dove gioca anche l’ultima stagione. Alla Igor vice i titoli territoriali nei 3 anni di under 16/17 e un titolo con la under 18. Poi un secondo posto ai regionali in under 17, un secondo posto con l’under 18 e infine l’anno appena passato un 4 posto ai nazionali.

LE PAROLE DI AURORA GIORGETTA-

«Sono veramente tanto entusiasta di iniziare questa nuova avventura. Volevo ringraziare innanzitutto la società e l’allenatore che mi hanno voluto inserire in questo progetto e che hanno creduto in me. Ora sono pronta a dimostrare e ripagare la loro fiducia in palestra e in campo, senza mollare mai. Sarà un esperienza di grandissima crescita sia personale che pallavolistica e non vedo l’ora di iniziarla e fare il meglio. Quindi a presto, io sono pronta».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi