Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Haylee Nelson una statunitense ad Offanengo

E' la prima giocatrice straniera del club bel presidente Bressan. Va ad integrare il reparto delle schiacciatrici. Indosserà la maglia numero 7

OFFANENGO (CREMONA)- Il Volley Offanengo ha ingaggiato la schiacciatrice statunitense Haylee Nelson, sarà un rinforzo importante nel roster della Chromavis Eco Db. La giocatrice è sbarcata all’aeroporto di Malpensa per poi dirigersi a Offanengo, per prendere immediatamente contatto al PalaCoim con società e la sua nuova squadra.

Haylee Nelson integra il reparto di posto quattro della Chromavis Eco Db che annovera attualmente anche Francesca Trevisan, Giulia Bartesaghi e Ilaria Anello; la schiacciatrice americana (prima atleta straniera di Offanengo in serie A) indosserà la maglia numero sette.

LA CARRIERA-

Californiana classe 2000 (è nata il 7 luglio) e alta 1 metro e 82 centimetri, è alla sua prima esperienza in Italia e arriva dalla San Josè State University. Laureata in Kinesiologia con specializzazione in attività fisica inclusiva nella comunità, nella duplice veste di studentessa e atleta ha difeso i colori della SJSU sia nella pallavolo sia nel beach volley, oltre a lavorare anche come assistente allenatore. In carriera, per quattro volte è stata nominata dagli allenatori delle Conference tra le atlete del Mountain West All Conference Team.

LE PAROLE DI HAYLEE NELSON-

« L’Italia è conosciuta per essere la patria di una delle migliori pallavolo al mondo e un’opportunità del genere era qualcosa che avevo solo sperato. Arrivo ad Offanengo perché credo sia un ottimo inizio per la mia carriera professionistica. Giocare a pallavolo ad alto livello, dopo il college, era qualcosa che volevo fare da molto tempo e la società del presidente Bressan, sotto questo punto di vista, mi sembrava una scelta perfetta. Sono entusiasta di trasferirmi in una cittadina più piccola e concentrarmi davvero solo sulla pallavolo.
Voglio portare alla squadra un contributo a partire dalla difesa, di cui sono orgogliosa, e non vedo l’ora di trasmettere energia alla squadra in questa fase di gioco. Ho visto che Offanengo ha già una grande energia nel suo complesso e non vedo l’ora di aggiungere la mia parte. Inoltre, penso di poter dare alla squadra anche la mia abilità nel mettere a terra palloni in situazioni difficili di gioco ».

LE PAROLE DEL PRESIDENTE CRISTIAN BRESSAN -

« L’arrivo di Haylee Nelson testimonia ulteriormente come la nostra società sia determinata e al contempo sia stata concretamente disponibile a compiere uno sforzo in più per raggiungere la salvezza in A2 nella nostra prima partecipazione a questo campionato. Abbiamo piena fiducia nel gruppo di lavoro composto dallo staff e dal team, che ora si arricchisce di un tassello in più ».

 

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi