Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Margherita Brandi da Montecchio a Brescia

La ventunenne di Montevarchi, dopo tre anni in Veneto, ha scelto la squadra di Beltrami dove rinforzerà il reparto delle centrali

BRESCIA-La Volley Millenium Brescia ha ingaggiato per la stagione 2023/24 con la centrale toscana classe 2002, proveniente dall’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, Margherita Brandi.

LA CARRIERA-

Nata a Montevarchi, in provincia di Arezzo, Margherita Brandi è cresciuta nel vivaio della Volley Arno Montevarchi.

Con le rossoblù giunge ad uno storico quarto posto alle finali nazionali e vince il trofeo delle province con la rappresentativa di Arezzo. L’anno successivo veste la maglia della selezione Toscana che chiude al quarto posto il Trofeo delle Regioni. Nell’annata 2018/2019 approda all’Imoco Volley San Donà dove disputa il campionato femminile di serie B1. Nella medesima stagione, Margherita è inserita anche nella rosa della prima squadra in serie A1 con l’Imoco Volley Conegliano. Dal 2020/2021 la centrale toscana veste per tre stagioni la maglia dell’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, nel campionato di A2.

LE PAROLE DI MARGHERITA BRANDI-

«Sono contenta di far parte di questo progetto – commenta Margherita – Brescia è una società ambiziosa e sono sicura che qui troverò l’ambiente giusto per crescere e migliorare. Non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne e di iniziare con il nuovo staff. Mi aspetto un campionato molto competitivo ma credo che con l’impegno e il duro lavoro potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Ci vediamo presto al PalaGeorge!».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi