Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna vince il posticipo a Pescara

Legavolley Femminile

La squadra di Pupi parte forte vince il primo set, poi cede i due successivi parziali ai vantaggi e finisce per arrendersi 1-3 (25-21 25-27 25-27 18-25) 

BOLOGNA- Nel posticipo della sedicesima giornata del Girone A di Serie A2 Tigotà, terzultima di Regular Season, è la VTB Fcredil Bologna a conquistare i tre punti ai danni della Sirdeco Volley Pescara. Bella partita al Palazzetto Corrado Roma, che vede le abruzzesi partire a spron battuto e conquistare con merito la prima frazione. I successivi due parziali sono molto intensi e terminano entrambi ai vantaggi che premiano le emiliane, più lucide e concentrate nei momenti salienti e in grado di imporsi 25-27 per due volte consecutive.

La doppia delusione spegne Pescara, che nel quarto gioco lascia il campo a Bologna che porta a casa l’intera posta. Emozionante la sfida nella sfida tra Tosic e Fiore, conclusasi con 29 punti a testa. Buone anche le prestazioni di Bassi (16 punti con 2 ace e 2 muri) per le padrone di casa e di Lotti (17 punti, 1 ace e 2 muri) per le ospiti. Prima del ritorno del campionato, con la penultima giornata, in programma mercoledì 10 gennaio i Quarti di Coppa Italia Frecciarossa.

I PROTAGONISTI-

Emma Falcone (Sirdeco Volley Pescara)- « Peccato, abbiamo avuto parecchie opportunità per portare a casa la partita ma le abbiamo sciupate. Il momento rimane difficile ma possiamo solo continuare a lavorare per uscire dal questa situazione ».

Silvia Lotti (Vtb Fcredil Bologna)- « Sono veramente orgogliosa di tutte le ragazze perché siamo state una vera squadra, con un’energia e un’unione che ho sentito per la prima volta. Mi è piaciuto l’atteggiamento di ognuna di noi, desideravamo vincere e siamo riuscite ad ottenere questi preziosissimi punti che abbiamo veramente voluto a tutti i costi. Abbiamo fatto un’ottima prova di squadra, complimenti a tutte. »

IL TABELLINO-

SIRDECO VOLLEY PESCARA - VTB FCREDIL BOLOGNA 1-3 (25-21 25-27 25-27 18-25) 

SIRDECO VOLLEY PESCARA: Formenti 2, Bisegna 5, Casarotti 1, Bassi 16, Stellati 7, Tosic 29, Falcone (L), Martinez Volskis 2, De Fabritiis. Non entrate: El Mahi, Cherepova, Mantovani (L). All. Pupi.

VTB FCREDIL BOLOGNA: Ristori 7, Neriotti 8, Fiore 29, Lotti 17, Tresoldi 13, Saccani, Laporta (L), Rossi 2. Non entrate: Bovolo (L), Taiani, Tellaroli, Del Federico, Bongiovanni. All. Zappaterra. ARBITRI: Morgillo, D'Argenio.

Durata set: 25', 31', 31', 26'; Tot: 113'.

MVP: Milica Tosic (Sirdeco Volley Pescara)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi