Corriere dello Sport

LIVE

Volley Mercato: Melendugno blinda la difesa con Ferrario

La ventitreenne varesina, lo scorso anno a Cuneo, sarà il libero della formazione pugliese per il prossimo campionato

MELENDUGNO (LECCE)- È Federica Ferrario il nuovo libero del Nanconon Melendugno.

L’arrivo di Federica a Melendugno è fortemente voluto da uno staff che ha giá avuto modo di allenarla nei 3 anni a Soverato e che da sempre apprezza le sue doti tecniche e caratteriali.

LA CARRIERA-

Nata nel 2001, di gavetta ne ha fatta tanta sin dai tempi del giovanile. Dapprima a Laveno, poi Vergiate, Cislago, Monza e infine Novara; in maglia Igor viene premiata come miglior libero delle finali nazionali Crai 2018.

Nel “mondo delle grandi” approda nel 2019 a Vallefoglia in Serie B1 e per le tre stagioni successive a Soverato in A2.
L’ultima stagione l’ha vista protagonista in Serie A1 a Cuneo. Abituata da sempre a far esaltare il pubblico con le sue spettacolari difese, negli ultimi anni il suo rendimento in ricezione è arrivato ai massimi livelli. L’arrivo di Federica a Melendugno è fortemente voluto da uno staff che ha giá avuto modo di allenarla nei 3 anni a Soverato e che da sempre apprezza le sue doti tecniche e caratteriali. Siamo sicuri che il suo entusiasmo e la sua voglia di fare saranno il motore trainante della seconda linea della Narconon.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi