Corriere dello Sport

LIVE

Volley Mercato: Nikoleta Perovic primo colpo di Roma

foto
Volley Mercato: Nikoleta Perovic primo colpo di Roma
La montegrina torna in Italia dove è stata protagonista con S. Giovanni in Marignano, chiudendo la stagione 2022/23 con 18,5 punti di media a partita e il 42,4%

ROMA- Nikoleta Perovic è il primo colpo in entrata della Roma Volley. È già stata in Italia, da protagonista, con S. Giovanni in Marignano, chiudendo la stagione 2022/23 con 18,5 punti di media a partita e il 42,4% di attacchi vincenti; un’ottima realizzatrice, dotata di braccio potente e grandi capacità tecniche sul colpo d’attacco.

Indosserà la maglia numero 1 delle Wolves nella prossima stagione di serie A2.

LA CARRIERA-

Nata a Bar in Montenegro, 30 anni, 188 cm, Opposto, ha disputato l’ultimo campionato nella Lega 1 in Turchia con la maglia del TED Ankara. In precedenza, esperienze negli USA nella Pro-Volleyball League con le Columbus Fury, in Cina con lo Shandong Laiwu, in Indonesia dove ha vinto il Campionato con la squadra di Bundang e in Grecia con l’AEK Atene. Ha vinto nel 2018/19 il titolo di miglior realizzatrice della CEV Cup e del Campionato Ungherese dove è stata anche eletta Miglior Opposto e Miglior Battitrice. Titolare della nazionale del Montenegro con cui nel 2025 ha vinto la European Golden League per nazioni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi