Corriere dello Sport

LIVE

Volley Mercato: Erica Andrich è il nuovo opposto di Trento

foto
Volley Mercato: Erica Andrich è il nuovo opposto di Trento
La schiacciatrice bellunese ha convinto la società e Beltrami dopo la positiva stagione vissuta a Melendugno nella quale è scesa in campo 25 volte e ha realizzato 113 punti

TRENTO- L'Itas Trento ha un nuovo opposto. La società dolomitica si è assicurata le prestazioni della ventottenne bellunese Erica Andrich che nell'ultima stagione ha giocato a Melendugno in A2 con un rendimento che ha convinto il tecnico Beltrami e la società a puntare su di lei.

LA CARRIERA-

Classe 1998, la bellunese (è nata a Feltre) è un’atleta particolarmente dotata dal punto di vista atletico grazie ai suoi 185 centimetri di altezza e ha nell’attacco il suo fondamentale di punta. Nelle 25 presenze collezionate lo scorso anno a Melendugno, la feltrese ha realizzato 113 punti, rivelandosi una preziosa alternativa. Nel corso della sua carriera vanta inoltre un’importante e formativa esperienza in America, nel college statunitense di Denver, dove ha giocato tra il 2020 e il 2022 coniugando lo sport allo studio e conseguendo la laurea magistrale in Marketing e Comunicazione.

Le parole di Erica Andrich

« Ho sempre visto Trentino Volley come una società modello, seguendo con interesse le vicende sia della squadra maschile, sia di quella femminile, anche vista la vicinanza con la mia città di nascita quando si è presentata la possibilità di entrare a far parte di questa società ho impiegato davvero pochissimo tempo per accettare la proposta e sposare il progetto, è stata una splendida sorpresa che mi regala un’opportunità importante per poter proseguire il mio percorso di crescita in un Club di altissimo livello. A Trento troverò il clima e l’ambiente giusti per poter lavorare al meglio e migliorare, con l’obiettivo di farmi trovare pronta quando sarò chiamata in causa e poter offrire il mio contributo alla squadra ».

Le parole del tecnico Alessandro Beltrami

« Erica è una ragazza che conosco da tanto tempo e che passo dopo passo, grazie al lavoro tecnico in palestra e alle sue doti fisiche, ha raggiunto la Serie A. Lo scorso anno a Melendugno, nella sua prima esperienza in A2, ha giocato sia da laterale che da opposta, mostrando buone doti sia in seconda linea sia, soprattutto, nei fondamentali del muro e dell’attacco grazie ai suoi centimetri che saranno molto preziosi anche per la nostra squadra. E’ una ragazza seria, disponibile, che lavora sodo in palestra e che abbiamo trovato particolarmente motivata in vista di questa nuova avventura a Trento ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi