Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley A1 femminile: la Rebecchi non lascia il volley

Il patron della società campione d'Italia ha sciolto la riserva, assicurando l'iscrizione alla Serie A1 e alla Champions League.

PIACENZA – La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza sarà al via la prossima stagione con lo scudetto cucito sul petto e rappresenterà l'Italia anche nella massima competizione europea. Dopo l'annuncio shock dei giorni scorsi di un ritiro dal volley, oggi è arrivato il comunicato della società che conferma la volontà di andare avanti. Questo il testo diramato della lettera diramata dai vertici della società. «ll presidente onorario della  Antonio Cerciello con i figli Vincenzo e Alfredo, dopo una valutazione con il vicepresidente Giovanni Rebecchi, risponde positivamente agli appelli dei tifosi, degli sponsor, delle Istituzioni locali e nazionali compresa la Federazione e la Lega volley con il suo presidente Mauro Fabris. In particolare la Società è rimasta positivamente colpita dalle manifestazioni di stima dell'on. Pierluigi Bersani che ci ha spinto a continuare nella nostra attività sportiva a favore della città di Piacenza. Abbiamo, pertanto, deciso di continuare - dopo i successi di questi anni - il nostro impegno nello sport partecipando con la Rebecchi Nordmeccanica alla Champions e al Campionato Volley A1 2014-2015 puntando sempre a grandi obiettivi sia in Italia che in Europa».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi