Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A1 Femminile, a Busto arriva JaimieThibeault

La 26enne centrale canadese di 26 anni ha firmato ieri pomeriggio il contratto che la legherà alla società biancorossa a partire dalla stagione 2015/2016. 188 cm di altezza, ha giocato nell'ultima stagione Legionovia Legionowo. Nella stagione 2013/2014 era in Italia ad Urbino

BUSTO ARSIZIO (VARESE)- Jaimie Thibeault è ufficialmente una giocatrice della Unendo Yamamay Busto Arsizio. La centrale canadese, nata a Grand Prairie il 23 settembre 1989, ha firmato ieri pomeriggio il contratto che la legherà alla società biancorossa a partire dalla stagione 2015/2016. 188 cm di altezza, ha giocato nell'ultima stagione in Polonia, nel Legionovia Legionowo, ma non è nuova al torneo italiano. Nella stagione 2013/2014 si fece infatti notare a Urbino, dove disputò un campionato di alto livello, come testimoniano le statistiche: Jaimie Thibeault risultò la quarta migliore nel suo ruolo, realizzando 193 punti in 76 set disputati. Prima dell'esperienza italiana e dell'ultima avventura polacca, la carriera della potente atleta è passata per gli Stati Uniti (Montana Grizzlies dal 2007 al 2012) e per la Francia (nel 2012/2013 al Rocheville Le Cannet). Fa parte della nazionale canadese, con la quale ha disputato anche gli ultimi campionati del mondo italiani.

Ecco le prime parole della nuova farfalla: « Non solo sono estremamente felice di essere di nuovo nel prestigioso campionato italiano, ma giocare per Busto Arsizio è stato un mio sogno da quando ho giocato al Palayamamay due anni fa, quando vestivo la maglia di Urbino! Il sostegno e l'amore del club e dei tifosi è senza pari in qualsiasi altro luogo. Conosco la società e la sua storia fatta di grandi successi, ora che si sta per costruire una nuova squadra io sono felice di essere parte e di dare il mio piccolo contributo per cercare di raggiungere nuovi traguardi ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi