Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A1 Femminile, a Conegliano cin cin per Mazzanti

Oggi pomeriggio al Mezzosale di Piazza Cima i presidenti Piero Garbellotto e Pietro Maschio hanno presentato il nuovo allenatore delle Pantere. A sorpesa è arrivata anche Serena Ortolani, il nuovo opposto dell’Imoco Volley

CONEGLIANO (TREVISO)- Cin Cin con Davide Mazzanti, nuovo coach dell’Imoco Volley presentato oggi pomeriggio al Mezzosale di Piazza Cima dai presidenti Piero Garbellotto e Pietro Maschio a un nutrito gruppo di giornalisti e tifosi che hanno salutato con entusiasmo il nuovo allenatore delle Pantere. E nel mezzo della conferenza stampa a sorpesa è arrivata anche Serena Ortolani, il nuovo opposto dell’Imoco Volley, moglie di Mazzanti con cui qualche giorno fa ha portato a Casalmaggiore uno storico scudetto.

« Abbiamo vinto, abbiamo festeggiato – ha detto Serena al pubblico presente – dopo la bella cavalcata con Casalmaggiore, ma adesso abbiamo già voltato pagina e scelto Conegliano che ci ha proposto un progetto perfetto per noi sia sportivamente viste le grandi ambizioni, sia come famiglia che dopo la nascita di Gaia è la nostra priorità. Quindi sono contentissima di essere qui e davvero non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura ».

Il coach Davide Mazzanti (due scudetti già in carniere) detta la linea:

« Ovvio che puntiamo a fare una grande stagione e a vincere qualcosa, ma è inutile stare tanto lì a ripetere che vogliamo vincere, l’importante una volta individuato cosa si vuole fare è il come lo si fa e quanto si fa per raggiungere l’obiettivo. Quindi massima attenzione al lavoro, ai particolari, poi se avremo lavorato bene e si creerà la giusta alchimia potremo competere per qualsiasi traguardo ».

Come è nata la scelta di Conegliano?

« I programmi della società sono ambiziosi, e visto che sia io che Serena abbiamo grandi ambizioni è stata una scelta non difficile, che ha conciliato perfettamente le nostre esigenze familiari con quelle professionali. Poi giocare al Palaverde sarà fantastico, l’ho già detto, ma aver visto e sentito il calore del palazzetto nei play off mi ha veramente gasato, ne ho visti tanti di impianti pieni, ma quando il Palaverde si scalda e il pubblico crea la bolgia è veramente difficile giocarci da avversari, quindi sono contentissimo di poter tornare e di allenare in un ambiente così ».

Bocche cucite invece dalla coppia Garbellotto-Maschio per i prossimi colpi di mercato del club.

« Per ora abbiamo in roster quattro giocatrici, Glass, Ortolani, De Gennaro e Robinson, nelle prossime settimane completeremo tra rinnovi e nuovi arrivi, per una rosa di quattordici giocatrici ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi