Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A1 femminile, Lucia Bosetti approda a Casalmaggiore

Fipav

La schiacciatrice varesotta è stata presentata ufficialmente oggi nella sede della ditta Stabili di Vicoboneghisio, storico sponsor della società casalese.

CASALMAGGIORE- Nella stagione sportiva 2016-’17, sarà Lucia Bosetti ad indossare la maglietta rosa numero 9 della Pomì Casalmaggiore. «I due anni all’estero – afferma Bosetti - sono stati un’esperienza bella ed arricchente dal punto di vista sportivo ed umano. Mi ha convinta a tornare in Italia il progetto Pomì: la chiarezza di idee e la determinazione della società; il calore del pubblico, che molto mi aveva colpita in occasione delle Final4 di Champions League». A Casalmaggiore ritroverà coach Gianni Caprara, con cui la schiacciatrice ha vinto due scudetti a Piacenza: «Un allenatore con cui mi sono sempre trovata bene – prosegue Bosetti -. All’epoca Casalmaggiore non era annoverata tra i top club; ma da allora è cresciuta tanto, e spero di poter dare il mio contributo per migliorare ancora. Le mie qualità? So di essere una giocatrice anomale, più bassa della media: credo che la difesa e il gioco in seconda linea siano i miei punti di forza».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi