Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A1 Femminile, Serena Moneta alla UYBA

Legavolley

Completa il quadro delle schiacciatrici a disposizione di Mencarelli la ventiseienne proveniente da Filottrano

BUSTO ARSIZIO (VARESE)-Si va riempiendo la casella arrivi della Unendo Yamamay che ha annunciato oggi l’arrivo a Busto Arsizio della schiacciatrice Serena Moneta, 178 cm di altezza, classe 1990, atleta tecnica in attacco e solida in seconda linea proveniente dalla Lardini Filottrano (serie A2). Per la giocatrice, nata a Tradate, in provincia di Varese a pochi chilometri dal Palayamamay, si tratta di un ritorno nella massima serie, dove ha militato, con la maglia di Ornavasso, nella stagione 2013/14, dopo essere stata protagonista della promozione delle piemontesi dalla A2 nell’annata precedente.

Cresciuta nelle fila dell’Amatori Atletica Orago, con cui ha conquistato B2 e B1, ha poi giocato a Carnago e Casalmaggiore, dove si è messa in evidenza nell’anno del passaggio in A2; nel 2011 il già citato trasferimento ad Ornavasso, poi nel 2014 una breve parentesi a Scandicci e le ultime due stagioni a Monza e Filottrano (275 i punti messi a segno nell’ultimo campionato).

LE PAROLE DI SERENA MONETA-

« Giocare al Palayamamay è per me un sogno che si realizza. I miei genitori mi portavano a vedere le partite quando avevo 9 anni, ora non oso nemmeno immaginare come sarà bello vivere dal campo l’emozione di avere attorno tutto quel pubblico che tifa per me e la mia squadra. Torno in A1, ma giocare nella prima o seconda serie per me conta poco: quel che è importante è avere la possibilità di dimostrare il mio valore. Così è stato ad Ornavasso, così è stato negli ultimi due anni in A2. In particolare l’ultima stagione a Filottrano con coach Pistola è stata ottima: ho recuperato molto velocemente dall’infortunio dell’anno precedente e sono tornata ai miei livelli prima del previsto, arrivando a disputare i play-off che erano un traguardo inatteso. So che a Busto Arsizio troverò Marco Mencarelli e quindi il mio obiettivo sarà, oltre a dare il massimo per la squadra, apprendere ancora tanto tecnicamente sia dal coach che dalle tante campionesse che mi troverò a fianco tutti i giorni in palestra. Quest’estate giocherò il campionato di beach volley di Lega con Caserta: sarà un modo per tenermi in forma e arrivare prontissima al raduno con la nuova UYBA ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi