Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A1 Femminile, Giulia Gibertini torna a Casalmaggiore

Dopo la bella stagione a Forlì il libero sceglie la Pomì dove ha già giocato nel campionato 2012-'13

CASALMAGGIORE (CREMONA)- La Pomì Casalmaggiore ha ingaggiato il libero Giulia Gibertini per la stagione sportiva 2016-’17. Per lei un ritorno in maglia rosa: è già stata infatti alla Pomì nel campionato 2012-’13, quello culminato nella promozione in serie A1. Ritroverà la schiacciatrice Lucia Bacchi ed il vice allenatore Giorgio Bolzoni, oltre naturalmente a buona parte della dirigenza; ed andrà a formare con Imma Sirressi una coppia di liberi di grande affidabilità.
Per sostituire un’atleta molto amata dal pubblico come Giada Cecchetto (che andrà a Caserta), la VBC punta dunque su una giocatrice esperta e grintosa, in grado di fornire ampie garanzie in difesa e ricezione.

LA CARRIERA-

Nata il 30 settembre 1984, alta 170 centimetri, Giulia Gibertini proviene dal Volley 2002 Forlì, squadra con cui quest’anno ha dominato la regular season di serie A2 e vinto la Coppa Italia di categoria. L’atleta parmigiana è una vincente: nel 2013-’14 ha conquistato la promozione dalla B1 alla A2 con Pallavolo Marsala; nel 2010-’11 la promozione dalla A2 alla A1 con Cariparma Sigrade Parma (squadra con cui, sotto la denominazione Albero del Volley, aveva meritato la promozione dalla B1 alla A2 nel 2003-’04). Con Parma, Gibertini si è aggiudicata la Coppa Italia di A2 anche nel 2009. Cresciuta nelle giovanili del Cus Parma, il neo-libero rosa ha giocato pure con le mantovane Viadana Volley (campionato di serie B2 nel 2000-’01) e Campitello (serie B1 nel 2002-’03).

LE PAROLE DI GIULIA GIBERTINI-

« A Casalmaggiore mi ero già trovata benissimo; ed ora ritorno in una realtà di altissimo livello, che mi permetterà di affrontare sfide nuove nella mia carriera. Ritroverò Lucia Bacchi, che è un’amica; l’assistant-coach Bolzoni, che apprezzo molto; ed un pubblico caloroso e competente, che so per certo non ci farà mai mancare il suo appoggio. Ringrazio la società per la fiducia che ha riposto in me. Sono veramente entusiasta, e non vedo l’ora che arrivi fine agosto per iniziare la preparazione ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi