Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A1 Femminile, Balkenstein-Grothues rescinde con la Sudtirol

Riccardo Giuliani/Get Sport Media

Sparazione concordata fra la schiacciatrice olandese e la società del presidente Favretto. la giocatrice ha già lasciato Bolzano per fare ritorno in Olanda

BOLZANO- Si separano le strade del Südtirol Bolzano e di Maret Balkenstein-Grothues. La schiacciatrice olandese e la società altoatesina, infatti, hanno deciso di comune accordo e nella massima collaborazione reciproca di rescindere anzitempo il contratto che li legava per questa stagione sportiva. Nella mattinata di oggi Maret Balkenstein-Grothues ha lasciato Bolzano per fare ritorno in Olanda. Una decisione presa di comune accordo e che va incontro alle esigenze di ambedue le parti.

« Ci dispiace molto – commenta Rudy Favretto, presidente del Südtirol Bolzano – perché Maret fin dal primo giorno è stata una grandissima professionista ed una giocatrice esemplare, è un’atleta di grande esperienza e di valore internazionale che ci ha dato tanto, le faccio i migliori auguri per il suo futuro. In questi primi mesi di stagione il suo apporto al gruppo ed alla società è stato molto importante. Ora dovremo stringere i denti per qualche settimana, in attesa di poter integrare la rosa ».

La società altoatesina, infatti, ritornerà sul mercato a partire dal prossimo 1° gennaio, giorno in cui si riaprirà ufficialmente la campagna trasferimenti, così da mettere a disposizione di coach Francois Salvagni altre giocatrici che possano completare l’organico in tutti i reparti, a cominciare da quello delle schiacciatrici ricettrici. Maret Balkenstein-Grothues con la maglia del Südtirol Bolzano ha disputato sette incontri, scendendo in campo in 21 set, mettendo a segno un bottino complessivo di 28 punti frutto di 26 attacchi e 2 ace, chiude la propria esperienza altoatesina con la media del 43,9% di ricezioni perfette e con il 25,7% di media in attacco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi