Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A1 Femminile, domani il posticipo Casalmaggiore-Club Italia

La partita è in programma al PalaRadi alle 20.30. Per le ragazze di Caprara è l'occasione per riscattarsi davanti al proprio pubblico dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia ma Egonu e compagne sono pronte a vendere cara la pelle

CREMONA- Terzo appuntamento in dieci giorni per la Pomì Casalmaggiore al PalaRadi di Cremona.

Digerita la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano di Modena e reso agevole il passaggio del turno in CEV Cup grazie al successo per 3-0 sul Maccabi XT Haifa, le rosa di Gianni Caprara tornano sul campo amico per il posticipo della 12^ giornata della Samsung Gear Volley Cup di Serie A1 Femminile. Tra le casalasche e la riconquista del primato in classifica – l’Imoco Volley Conegliano ha operato il sorpasso con la vittoria di Scandicci – c’è il Club Italia Crai, squadra che nelle due stagioni di Serie A1 ha sempre dato del filo da torcere a Valentina Tirozzi e compagne.

Nei tre precedenti disputati tra la scorsa stagione e quella attuale, infatti, le azzurrine di Cristiano Lucchi hanno sempre tolto alle avversarie almeno un set: 3-2 in favore della Pomì è terminata la gara di andata, disputata appena prima della partenza delle Campionesse d’Europa alla volta del Mondiale per Club, a Manila. Nonostante le due squadre siano divise da più di 20 punti in classifica – Casalmaggiore è attualmente seconda a -1 da Conegliano, mentre il Club Italia è ultimo a quota 6, un punto dietro Montichiari – la gara non sarà dunque affatto scontata.

Al completo la formazione di casa, con l’ultima arrivata Lorena Zuleta a disposizione come cambio al centro di Stevanovic o Gibbemeyer. Al contrario le ospiti dovranno fare a meno di Elena Perinelli: il capitano azzurro ha iniziato un ciclo di terapie per risolvere un’infiammazione alla spalla e non sarà quindi disponibile per la gara di domani.

« Non sarà una partita semplice per noi, sia perché dovremo giocare con un assetto diverso dal solito – commenta Paola Egonusia perché Casalmaggiore è una squadra forte e completa. Noi cercheremo però di metterle in difficoltà con la battuta, come abbiamo fatto l’andata, per poi tenerle il più possibile a muro e in difesa ».

Proprio Paola Egonu, migliore realizzatrice del Campionato al termine del girone di andata, si troverà di fronte la sua più immediata inseguitrice, ovvero Samanta Fabris. Ex della partita è Anastasia Guerra, protagonista lo scorso anno con la maglia della rappresentativa federale e oggi già tra le principali interpreti in rosa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi