Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A1 Femminile, 17 anni di talento a Bergamo, Ema Strunjak

Legavolley Femminile
La Foppapedretti punta forte sulla giovanissima croata che con la sua Nazionale sta partecipando al World Grand Prix

BERGAMO-Giovanissima, croata, astro nascente. Ma già protagonista. Ema Strunjak è pronta a vestire la maglia della Foppapedretti Bergamo.

LA SCHEDA
Nata a Zagabria, in Serbia, il 24 settembre 1999, alta 187 centimetri, Ema Strunjak ha iniziato a giocare a pallavolo nell’OK Nebo, squadra della sua città, Zapresic, ma all’età di quindici anni è passata al Mladost Zagabria. Da dove oggi arriva a Bergamo non ancora diciottenne

Con la Nazionale croata sta partecipando al World Grand Prix, a settembre sarà invece in campo per i Campionati Europei.

L'INTERVISTA-

« Ho scelto una nuova avventura in Italia perché volevo qualcosa di nuovo, volevo allenarmi meglio e giocare a pallavolo da professionista ».

« Sono una persona e una giocatrice positiva e abituata a lavorare duramente. Ho iniziato a giocare a pallavolo perché penso sia lo sport più bello per una ragazza: divertente, interessante. Mi sta permettendo di vedere il mondo e mi ha aperto le porte dell’Italia e della Foppapedretti. Conosco la storia di questa Società, so che è un Club con una grande tradizione e che ha vinto molti trofei. Mi aiuterà a crescere molto ».

Prima, però, Ema dovrà pensare alla sua Nazionale. Nel 2016 ha disputato il Campionato Europeo Under 19 e il Grand Prix. E ora?:  

« Prima di tutto dovremo pensare a ottenere il meglio nel World Grand Prix. Poi penseremo agli Europei di settembre. Subito dopo sarò a Bergamo. Aspettatemi, sto arrivando! ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi