Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A1 Femminile, Scandicci completa il reparto delle centrali con Mastrodicasa

Legavolley Femminile
La giocatrice abruzzese, lo scorso anno a Cuneo, porterà in Toscana la sua lunga esperienza

SCANDICCI (FIRENZE)- La Savino Del Bene Scandicci completa il reparto delle centrali: arriva, infatti, Federica Mastrodicasa reduce dall’ultima stagione trascorsa nella seconda serie nazionale con la maglia di Cuneo.

LA CARRIERA-

Federica, abruzzese classe 1988, è giocatrice di esperienza. Il suo curriculum parla da solo: sette anni da titolare in squadre di A2, due Coppe Italia in bacheca (la prima nel 2011 con Esse-ti Loreto e la seconda nel 2014 con il Bisonte San Casciano) e quattro promozioni in A1. In A1 ha debuttato nella stagione, 2014/2015, nelle file del Il Bisonte.

Atleta grintosa e determinata, alta 182 cm, è sicuramente la figura ideale per completare in questo reparto il roster. Il suo marchio di fabbrica l’attacco in fast: rapidità e affidabilità ne fanno una delle migliori interpreti nella sequenza d’attacco.

LE PAROLE DEL DS MASSIMO TOCCAFONDI-

« Federica ha il carattere e le caratteristiche tecniche per completare un reparto molto forte. Il roster è praticamente fatto, manca solo una giocatrice molto forte che spero di annunciare presto. Intanto sono molto soddisfatto di dare il benvenuto a Federica Mastrodicasa, una giocatrice forte e professionale che sono sicuro farà molto bene in questo gruppo ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi