Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley A1 femminile - Torna in Italia Bayramova, giocherà a Chieri

L'uzbeka, naturaliazzata azera, dopo una stagione in Turchia torna a giocare nel nostro campionato, dove in passato ha vestito la maglia de Il Bisonte

CHIERI (TO) - Dopo la centrale bielorussa Anzhelika Barysevic, arriva dall’ex Unione Sovietica anche la seconda novità del Fenera Chieri ’76 per il campionato di A1 2018-2019. Si tratta della schiacciatrice uzbeka naturalizzata azera Odina Bayramova. Quello di Odina Bayramova è un volto già noto in Italia, avendo giocato in A1 a San Casciano nel 2016-2017.

LA CARRIERA

Classe 1990, 186 cm d’altezza, è una schiacciatrice di grande esperienza e con ottimi fondamentali anche di seconda linea. Nella Superliga, il massimo campionato dell’Azerbaigian, ha vinto con Azerrail lo scudetto nel 2016 venendo premiata come MVP e miglior ricevitrice delle finali. Nell’ultima stagione ha difeso i colori del Seramiksan in Turchia. Con la nazionale azera, di cui è capitano, ha vinto l’European League 2016 e nel campionato europeo 2017 ha sfiorato al medaglia classificandosi quarta.

LE PAROLE DEL DS MAX GALLO

«Odina Bayramova è una giocatrice completa e di talento, con ottime qualità che si sposano al nostro progetto – sottolinea il direttore sportivo del Fenera Chieri ’76, Max Gallo – Il fatto che abbia già vissuto un’esperienza italiana ci ha convinto di andare su di lei e proporle di tornare in Italia. Siamo contenti di essere arrivati a una giocatrice di valore che crediamo possa fare un ottimo campionato e darci una mano per raggiungere il nostro obiettivo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi