Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'opposto Gloria Baldi giocherà a Cuneo

Arriva dalla Delta Informatica Trentino la ventiseienne schiacciatrice che lo scorso anno ha vissuto una travagliata stagione a causa di un infortunio al ginocchio

CUNEO- Si va delineando la rosa di prima squadra della Bosca S.Bernardo Cuneo in vista della prossima stagione. La squadra allenata da coach Pistola ha ingaggiato in queste ore Gloria Baldi, che porta a sette il numero delle giocatrici attualmente in organico insieme a Candi, Zambelli, Markovi?,  Van Hecke, Nizetich e Cambi. Gloria viene da una sfortunata stagione caratterizzata da un infortunio al ginocchio che ne ha compromesso il campionato nelle file della Delta Informatica Trentino. Arriva con tanto entusiasmo, perfettamente guarita e pronta a rimettersi in gioco.

Gloria Baldi, classe 1993, con i suoi 187 centimetri di altezza rappresenta un’importante alternativa nel ruolo di opposto per la Bosca S.Bernardo Cuneo. Tante le colleghe-amiche che ritroverà sottorete al Pala UBI Banca, a partire da Marina Zambelli con cui ha condiviso parte del cammino alla Foppapedretti di Bergamo. La crescita continua nella ‘sua’ Brescia: con le leonesse centra tre promozioni consecutive dalla B2 alla A2 e attira le attenzioni della MyCicero Pesaro, società che la ingaggia per l’esordio in Serie A1 nella stagione 2017-18. Proprio nelle Marche Gloria vive una delle sue stagioni più avvincenti, fianco a fianco di ‘Lise’‘Yaz’ e ‘Charlie’, sue nuove compagne di strada a Cuneo. Coach Pistola ritroverà così un gruppo che già si conosce, pronto a portare la neo giocatrice cuneese verso una importante sfida: in carriera Gloria non ha mai affrontato il Millenium Brescia come rivale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi