Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Piccinini: «Io non mollo, le sfide mi piacciono »

Francesca, tornata in campo a gennaio con l'obiettivo Olimpiade, sta riflettendo sul prossimo futuro. « Non sono una ragazzina ma ho tante motivazioni »

BUSTO ARSIZIO (VARESE)- Francesca Piccinini non molla, in questi giorni di quarantena, a causa del Cornavirus, la ‘Picci’ ha voluto fare alcune riflessioni sul prossimo futuro e sulla sua intenzione di continuare a giocare.

« Sono tornata in campo a gennaio- ha detto Francesca- perché avevo come obiettivo la maglia azzurra e le Olimpiadi di Tokyo. Purtroppo, come tutti sappiamo, i Giochi sono stati rinviati di un anno e questo mi costringe a rivedere i miei programmi. La scelta è giusta, intendiamoci, a tutela della salute degli atleti e della salute di tutti. Bisogna prenderne atto ».

« Comunque sto riflettendo- prosegue- se andare avanti visto che non sono più una ragazzina. Aspettiamo gli eventi poi deciderò cosa fare. Avrò tempo per pensare e prendere la decisione migliore. Sono una combattente, le sfide mi piacciono,, soprattutto quelle grandi, come questa ad esempio”.

« L’età è solo un numero e sono dell’idea che il mio fisico regga ancora – ha concluso la Picci – come già detto ho davanti a me un altro anno, un periodo lungo che mi porterà a valutare attentamente la scelta più corretta. In questi giorni sto passando il tempo a casa come tutti facendo attività sportiva e dedicandomi ai fornelli, le motivazioni non mi mancano. Tengo duro come tutti noi ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi